Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

IL FATTO Lastaria. Medico del PS accusato di violenza sessuale. Sconcerto nella comunità sanitaria

Sbigottiti gli infermieri del Pronto Soccorso: “Il dott. Spada non ha mai dato adito a pettegolezzi"

AUTORE:
Claudia Ferrante
PUBBLICATO IL:
12 Marzo 2024
Cronaca // Foggia //

Lucera. Sta facendo discutere la notizia riguardante la denuncia sporta da una donna di trent’anni ai danni del dottor Domenico Spada, medico di medicina interna in forze presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Lastaria di Lucera.

I fatti risalirebbero al 10 dicembre scorso quando la donna presentatasi al cospetto del medico, negli uffici della Guardia Medica,

avrebbe manifestato il suo stato ansiogeno, ricevendo per tutta risposta una serie di allusioni ad una scarsa o nulla attività sessuale praticata dalla paziente.

Non solo, secondo quanto ha riferito la donna, il medico avrebbe anche tentato di baciarla contro la sua volontà.

Per il professionista, 68enne é scattato un immediato provvedimento mirante alla interdizione dalla professione per sei mesi.

Il fatto ha provocato un certo sconcerto tra gli operatori sanitari del Lastaria che a SQ parlano di una “persona normale. Trattasi di un primo caso, peraltro isolato. Bisogna vedere poi l’attendibilità della paziente che accusa”, fa sapere un professionista che ha voluto mantenere l’anonimato.

In sintesi, una solidarietà espressa alla donna ma da una posizione garantista.

Si attendono ulteriori sviluppi.

© StatoQuotidiano - Riproduzione riservata

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.