Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Renzo Arbore: “Io, figlio di Foggia e del jazz d’America” FOTO

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Aprile 2019
Cultura // Spettacoli //

L’epopea dei Beatles attraverso la mostra fotografica di Pattie Boyd, l’unico concerto italiano di Brian Ferry dei Roxy Music e poi, stasera (venerdì 12), il concerto jazz di Renzo Arbore con illustri ospiti tra i quali Enrico Rava, l’Italian trio, Stefano Di Battista, Enrico Zanisi, Nicky Nicolai e Noemi. È il Medimex Spring Festival in corso a Foggia, città di nascita dello showman.

Una città, spiega Arbore, che “oltre ad essere casa mia è stata la prima in Italia a scoprire i suoni del jazz grazie alla presenza degli americani nella base dell’aeroporto militare di Amendola. E anche la prima a tramutare musicisti di bande musicali in jazzisti di valore. Foggia ha sempre coltivato un’anima jazzistica e la passione per la musica dal sud degli Stati Uniti, dalla Louisiana”.

FONTE REPUBBLICA.IT

fotogallery Enzo Maizzi

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.