Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Amme fatte per farce a croce e (..)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Maggio 2010
Teatro //

Una scena dall'ultima commedia della regista D.Valente "Non ti conosco più amore mio"Manfredonia – NUOVA commedia per la compagnia del teatro stabile Città di Manfredonia, che si esibità nei prossimi 19, 20, 21, 27 e 28 maggio sul palco del cineteatro San Michele. L’opera, in vernacolo locale, si intita “Amme fatte per farce a croce…e ce sime cechète l’ucchje”, una commedia in due atti scritta da Dina Valente, tratta da “Non fare il bambino” di Giulio Di Leo.

LA TRAMA – La nuova opera della affermata regista originaria di Manfredonia, fa riferimento all’eterna diatriba fra figli e genitori nel mantenimento dei propri ruoli di: innovatori e promotori di scelte giuste e cose per il proprio avvenire (i figli) e conservatori di un passato modo di educare, comunque in linea con la crescita dell’amata prole (i genitori).

GLI ATTORI IN SCENA – Attori della commedia: Tonino Potito, Sipontina Verrini, Matteo Caratù, Antonio Renegaldo, Dina Valente, Teresa Grieco, Sara La Torre, Daniele Guida, Antonella Renegaldo, Franco Armillotta, Angelica Renegaldo, Andrea Nobile. Regia: Dina Valente. Direttrice di scena: Danila Prencipe, mixer luci-suoni Giuseppe La Torre, riprese e foto di scena Andrea Colaianni, scene Enzo Francavilla. Prenotazioni e prevendita da Digitalcopy via Maddalena.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.