Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

La bella addormentata secondo gli Apocrifi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Maggio 2010
Teatro //

Un immagine d'archivio dello spettacolo (Stato)
Un immagine d'archivio dello spettacolo (Stato)
Manfredonia – FISSATA per la prossima domenica 16 maggio alle 18, a cura della Bottega degli Apocrifi, l’ultima produzione di teatro ragazzi dal titolo Nel Bosco Addormentato, liberamente ispirato a Charles Perrault, ai fratelli Grimm, a Tahar Ben Jelloun, a Giambattista Basile, a Italo Calvino e a tutti coloro che un giorno nel bosco hanno incontrato la Bella Addormentata e ce l’hanno raccontato. Lo spettacolo, per la regia di Cosimo Severo, verrà presentato il 21 maggio presso il Teatro Kismet di Bari all’interno di una delle più importanti vetrine italiane di teatro ragazzi: il Festival Maggio all’Infanzia, ma si riserva per domenica prossima il primo appuntamento aperto al pubblico presso il Teatro Comunale di Manfredonia. A dare vita e sogni alla principessa Rosaspina ci saranno gli attori della Bottega degli Apocrifi Livia Gionfrida, Franck Nassirou, Fabio Trimigno (autore delle musiche dello spettacolo) insieme a due new entry: Aurora Tota, attrice pugliese entrata a far parte del cast a seguito della partecipazione al Workshop Grundtvig tenuto a dicembre presso il Teatro Comunale e Vincenzo Scarpiello, proveniente dai laboratori che annualmente Bottega degli Apocrifi svolge sul territorio. L’appuntamento in domenicale segna l’inizio di una lunga programmazione interamente dedicata ai bambini e agli adolescenti che partirà a fine maggio con il Festival di Teatro delle Scuole, giunto quest’anno alla sesta edizione, e continuerà fino a luglio con i laboratori e i racconti per i più piccoli. Inizio spettacolo ore 18, info e prenotazioni Bottega degli Apocrifi nella sede locale del Teatro Comunale.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.