Edizione n° 5445

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ischitella: Mons. Moscone benedice la statua restaurata di Sant’Eustachio

AUTORE:
Vittorio Agricola
PUBBLICATO IL:
12 Maggio 2023
Gargano // Manfredonia //

www.statoquotidiano.it 12/05/2023 – Ieri si è tenuto il primo giorno di Novena a Sant’Eustachio, il patrono di Ischitella. In questa occasione, S.E.R. Mons. Franco Moscone ha benedetto la statua di Sant’Eustachio appena tornata dal restauro.

L’Arcivescovo Franco Moscone ha parlato della bellezza della chiesa e dell’importanza di mantenere vive le tradizioni e la cultura della città. Ha sottolineato come la benedizione della statua sia un gesto significativo che ci deve legare alla nostra fede e alla nostra tradizione autentica. “Non ero mai entrato in questa chiesa per celebrare la Messa”, ha dichiarato l’Arcivescovo, “ma in questa chiesa, la statua di Sant’Eustachio torna a prendere in tutta la sua bellezza nel ricordo di quello che ha visto negli anni di fede del popolo di Ischitella” statua restaurata di Sant'Eustachio

La festa in onore di Sant’Eustachio si terrà il prossimo 20 maggio. La statua appena restaurata tornerà a prendere il suo posto nella chiesa e sarà esposta in tutta la sua bellezza, come simbolo della fede e della tradizione di Ischitella.

Articolo e video a cura di Vittorio Agricola.

statua restaurata di Sant'Eustachio
Arcivescovo Franco Moscone

1 commenti su "Ischitella: Mons. Moscone benedice la statua restaurata di Sant’Eustachio"

  1. Quante menzogne e falsità
    Esodo 20:4-5
    “Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. 5 Non ti prostrare davanti a loro e non li servire…

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.