Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

G7 Brindisi: sequestrata la “Mykonos Magic” per criticità igienico sanitarie

Le indagini sono state avviate in seguito a segnalazioni di gravi criticità da parte del personale delle Forze di Polizia che aveva già preso alloggio sulla motonave.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Giugno 2024
Brindisi // Cronaca //

Questa mattina, la Procura della Repubblica di Brindisi ha emesso un decreto di sequestro probatorio per la motonave “Mykonos Magic”, recentemente rinominata “Goddess of the Night”, di proprietà della società “Mykonos Magica Inc.”. La nave era destinata a ospitare oltre duemila agenti e ufficiali di Polizia Giudiziaria impegnati nei servizi di ordine e sicurezza pubblica per il Vertice internazionale G7 previsto a Borgo Egnazia dal 13 al 15 giugno 2024.

Le indagini sono state avviate dal Servizio Centrale Operativo e dalla Squadra Mobile di Brindisi, in seguito a segnalazioni di gravi criticità da parte del personale delle Forze di Polizia che aveva già preso alloggio sulla motonave. L’attività investigativa tempestiva, condotta con la collaborazione delle articolazioni specialistiche della Questura di Brindisi, ha evidenziato significative criticità igienico-sanitarie e gravi carenze alloggiative, configurando il reato di frode nelle pubbliche forniture.

Alla luce degli elementi raccolti e della necessità di ulteriori approfondimenti investigativi, anche di natura tecnica, si è reso necessario il sequestro della motonave. L’esecuzione del sequestro è stata effettuata con il supporto della Capitaneria di Porto e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità dell’Arma dei Carabinieri, che hanno assistito la Polizia di Stato per gli aspetti di competenza.

Il personale delle Forze di Polizia che era stato alloggiato sulla “Mykonos Magic” è stato prontamente trasferito su un’altra nave e in altre strutture alloggiative.

Lo riporta Antennasud.com

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.