Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

BALLOTTAGGI San Giovanni Rotondo, M5S: Conte tornerà per sostenere Masucci e Barbano

L'ex premier Giuseppe Conte, rimane determinato per i ballottaggi a San Giovanni Rotondo e San Severo. A Manfredonia, M5S lascia libertà di scelta ai propri elettori.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Giugno 2024
Manfredonia // Politica //

Nonostante il deludente risultato a livello nazionale, l’ex premier Giuseppe Conte, originario di Volturara Appula, rimane determinato per i ballottaggi a San Giovanni Rotondo e San Severo. A Manfredonia, il Movimento 5 Stelle lascia libertà di scelta ai propri elettori.

Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle, farà ritorno in provincia di Foggia per sostenere Angelo Masucci, candidato sindaco del “campo largo” a San Severo, e Filippo Barbano, candidato sindaco di una coalizione guidata dal M5S a San Giovanni Rotondo.

L’europarlamentare Mario Furore, coordinatore provinciale del Movimento, ha confermato la presenza di Conte anche nel secondo tempo della campagna elettorale. Furore, che ieri ha celebrato la sua rielezione a Foggia, ha già delineato un’agenda preliminare per i prossimi giorni. “Faremo di tutto per vincere e dimostrare, ancora una volta, che la Capitanata è in controtendenza rispetto al resto d’Italia”.

Nonostante la delusione nazionale, Conte non si mostra scoraggiato. “Qui c’è un grande affetto”, sottolinea l’onorevole Furore.

A Manfredonia, invece, il Movimento 5 Stelle mantiene una posizione neutrale, permettendo ai suoi elettori di scegliere liberamente. “Se avessimo voluto allearci con il centrosinistra, lo avremmo fatto prima”, afferma Furore.

Lo riporta Foggiatoday.it

6 commenti su "San Giovanni Rotondo, M5S: Conte tornerà per sostenere Masucci e Barbano"

  1. Come al solito gli eredi di Ponzio Pilato.
    “A Manfredonia il Movimento Cinque Stelle lascia libertà di scelta”.
    Cioè gli elettori del Movimento dovrebbero decidere liberamente se appoggiare il centrosinistra o votare per Fratelli d’Italia i cui deputati prendono a pugni i parlamentari del Movimento Cinque Stelle.
    Siete destinati a scomparire per ignavia.

  2. Altro che Ponzio Pilato, si chiama coerenza. Il M5S non ha sostenuto La Marca non tanto per lui ma per quelli che gli sono dietro (in realtà davanti) che poi sono i soliti che da oltre vent’anni spadroneggiano sulla città, perché mai dovrebbe sostenerli al secondo turno e aiutarli a riappropriarsi della città? Nessun apparentamento, nessuna poltrona = opposizione.

  3. Constato che la verità provoca irritazione, poi diciamolo chiaramente l’appoggio del M5S non serve a La Marca che avrà certamente già quello di Rotice che come altri suoi seguaci torneranno all’ovile, a quel centro-sinistra che li ha foraggiati e fatto prosperare per anni,

  4. Constato che la verità provoca irritazione, poi diciamolo chiaramente l’appoggio del M5S non serve a La Marca che avrà certamente già quello di Rotice che come altri suoi seguaci torneranno all’ovile, a quel centro-sinistra che li ha foraggiati e fatto prosperare per anni,

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.