Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

LECCESE Tangenti, sconto di pena per ex dirigente Regione Puglia Mario Lerario

3 anni di reclusione (da 4 anni) per l'imprenditore foggiano Luca Leccese

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Giugno 2024
Bari // Foggia //

La Corte d’Appello di Bari ha ridotto a quattro anni e quattro mesi di reclusione (da 5 anni e 4 mesi) la condanna per l’ex capo della Protezione civile pugliese Mario Lerario, e a 3 anni di reclusione (da 4 anni) per l’imprenditore foggiano Luca Leccese.

Entrambi erano imputati per presunte tangenti che il secondo avrebbe pagato al primo in cambio di appalti.

Le difese dei due imputati avevano rinunciato ai motivi d’appello, Lerario fu arrestato in flagranza nel dicembre 2021 dopo aver ricevuto una mazzetta proprio da Leccese.

Per altre presunte tangenti in cambio di appalti, Lerario è stato condannato in primo grado (in abbreviato) a 5 anni e 4 mesi insieme all’imprenditore Antonio Illuzzi, condannato invece a 4 anni. Nel procedimento è coinvolto anche l’ex funzionario regionale Antonio Mercurio, che non aveva chiesto riti alternativi e, a marzo, è stato rinviato a giudizio.

Lo riporta l’Ansa.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.