Edizione n° 5406

BALLON D'ESSAI

SOCIETA' // Foggia: Soc. Coop. Tre Fiammelle orientata alla qualità e alla sostenibilità
23 Luglio 2024 - ore  12:26

CALEMBOUR

INCIDENTE // Nuoro, travolge sette pecore e poi scende dall’auto: investito da un pirata della strada
23 Luglio 2024 - ore  12:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

A Peschici è TrabuccoinJazz (PROGRAMMA)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Luglio 2012
Musica //

Peschici, torna Trabuccoinjazz (st)
Peschici – GIUNTA alla sua decima edizione, torna la rassegna Jazz in riva al mare in uno dei trabucchi più antichi della costa garganica, quello di Punta San Nicola. Ideata dallo chef del ristorante che ospita l’evento, Mario Ottaviano, e diretta dal M° Enzo Cavalli è da sempre, punto di riferimento per i jazzisti e cultori del genere di Capitanta.

Quest’anno sono tre gli eventi della rassegna: 13, 27 luglio e 24 agosto. Il concerto iniziale della rassegna è affidato al quartetto di Nicola Contegreco (piano rhodes) e Enzo Cavalli (basso elettrico) I due musicisti di Apricena propongono progetti per la rassegna peschiciana ormai da tempo e, quest’anno la loro musica si rivolge alla tradizione brasiliana reinterpretando dei classici di questa cultura musicale prendendo spunto da autori come Chico Buarque, Marcos Valle, Jobim. A sostenerli in questo progetto la Voce di Michele Di Capua e la batteria di Lello Basile. Sicuramente la loro musica piena di melodie e ritmi si fonderà con il meraviglioso scenario e dalla grande cucina del ristorante Al Trabucco Da Mimi. Il secondo appuntamento previsto per il 27 luglio è a cura del M.ro Giuseppe Spagnoli che dirige una jam session degli allievi del conservatorio di Rodi Garganico mentre il terzo ed ultimo evento del 24 agosto vede la presenza del trio di Davide Saccomanno.

Il TrabuccoinJazz è stato in questi anni motivo di soddisfazione culturale da parte della famiglia Ottaviano che gestisce ormai da tre generazioni Un appuntamento imperdibile dell’estate garganica; giá seguita da molti clienti e amici, che hanno voluto accoppiare la cultura del cibo e quella della buona musica. Molti sono stati gli artisti ad approdare sugli scogli del Trabucco, italiani ed internazionali, come: Teo Ciavarella, Patricia de Assis, Rogerio Tavares, Carlo Actis Dato, Vince Abbracciante, Sal Rosselli, Antonio Di Lorenzo, Antonio Tosques, Guido di Leone, Peppe Spagnoli, Marco Contardi, Joy De e tutta una schiera di emergenti musicisti pugliesi che hanno contribuito a fare di questa manifestazione un appuntamento estivo a cui non rinunciare accompagnati quasi sempre dal basso del direttore artistico. Oltre a offrire intrattenimento il Trabucco Jazz Live ha sfornato dalle sue cucine dei cd live con i musicisti della rassegna, si ricorda i CD Trabucco jazz session live, La Morte del Polpo, Trabucco in Bossa, Regeneration live.


Redazione Stato

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.