Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INDAGINI Bari: Pisicchio e i 20 messaggi cancellati prima dell’arresto

Sul telefono di Enzo Pisicchio sono stati trovati 20 messaggi WhatsApp cancellati. Ciò è avvenuto durante l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nell’ambito di un’inchiesta su appalti truccati e corruzione.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Luglio 2024
Bari // Cronaca //

BARI – Sul telefono di Enzo Pisicchio sono stati trovati 20 messaggi WhatsApp cancellati. Probabilmente, si tratta dei messaggi che il fratello dell’ex assessore regionale Alfonsino Pisicchio stava eliminando quando i finanzieri lo hanno sorpreso e gli hanno sequestrato il cellulare il 10 aprile. Questo è avvenuto durante l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nell’ambito di un’inchiesta su appalti truccati e corruzione.

La Procura di Bari ha disposto una consulenza tecnica, affidata all’informatico Raffaele Colaianni, il cui rapporto è stato ora depositato nel procedimento principale. Questo rapporto potrebbe anche essere rilevante nel fascicolo sulla fuga di notizie, in cui mercoledì scorso la pm Savina Toscani ha ascoltato Alfonsino Pisicchio come testimone assistito.

In entrambe le indagini, l’attenzione è focalizzata sui messaggi scambiati il 10 aprile tra Alfonsino Pisicchio e il governatore Emiliano. Questi messaggi, come ha dichiarato lo stesso Alfonsino durante l’interrogatorio di garanzia, sono stati inoltrati alla moglie e, presumibilmente, anche ad altri familiari.

Lo riporta Lagazzettadelmezzogiorno.it

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.