Edizione n° 5425

BALLON D'ESSAI

INIZIATIVE // Comitato cittadino “La Società Civile”: Parco San Felice è di tutti
12 Agosto 2024 - ore  10:59

CALEMBOUR

SESSO // L’estate torrida non raffredda il sesso a pagamento. Laura sincera: “Numeri da record”
12 Agosto 2024 - ore  10:00

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Cerignola, presunte irregolarità su Concorso per Comandante di Polizia Locale

L’assessora alla Sicurezza risponde alle dichiarazioni di Nicola Netti, consigliere FDI Cerignola

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Agosto 2024
Cerignola // Politica //

CERIGNOLA (FOGGIA) – Il concorso per la selezione di un posto nel ruolo di Comandante della Polizia Locale a Cerignola ha suscitato un vespaio di polemiche circa l’effettiva regolarità e trasparenza delle procedure.

Alle dichiarazioni rese qualche giorno fa sulla questione da Nicola Netti, consigliere comunale di opposizione di Fratelli d’Italia, segue la replica dell’Assessora Teresa Cicolella, che pubblichiamo integralmente qui di seguito.

“Il consigliere comunale Nicola Netti continua, strumentalmente, a polemizzare con l’Amministrazione comunale sul concorso per la selezione del comandante della Polizia Locale.

Lo fa chiedendo, implicitamente, l’intervento del sindaco e/o dell’assessora alla Sicurezza su una procedura concorsuale da cui il sindaco e l’assessora devono tenersi alla larga.

Perché nessuna commistione, ingerenza, influenza deve esserci tra chi amministra e chi gestisce, così come prevede la legge.

Quella di Netti è una sorta di istigazione al reato a cui stiamo sempre meno pazientemente resistendo. Se lui o la sua ‘gola profonda’ hanno notizie di reato, facciano un esposto motivato alla Procura della Repubblica.

Altrimenti, mi viene da pensare che l’informatore anonimo amico del consigliere comunale di Fratelli d’Italia lo utilizzi per ricavare un vantaggio proprio in quel concorso”.

Il Viminale finanzia 243 sistemi di videosorveglianza: tra i Comuni beneficiari c’è anche Cerignola

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.