Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“La Via Francigena del Sud, lungo la Via dell’Angelo”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Settembre 2011
Musica //

La via francigena (ST)
Foggia – SARA’ presentata mercoledì 14 settembre alle ore 11:00 presso la Sala Giunta di Palazzo Dogana la quarta edizione del festival di musica sacra “La Via Francigena del Sud, lungo la Via dell’Angelo”. All’incontro con gli organi di informazione parteciperanno la vicepresidente della Provincia di Foggia, Billa Consiglio; il direttore artistico del festival, Agostino Ruscillo; la presidente dell’associazione musicale “Cappella Iconavetere”, Consiglia De Stasio; il commissario provinciale di Apt, Nicola Vascello e i rappresentanti dei Comuni che sostengono l’iniziativa del festival.

Otto appuntamenti distribuiti in alcuni dei più suggestivi luoghi di culto della provincia di Foggia che prenderanno il via sabato 17 settembre, nella Basilica Santuario Madre di Dio Incoronata. Il festival è organizzato dall’associazione “Cappella Musicale Iconavetere” e inserita da quest’anno nella rete dei festival “Musica Antica in Puglia, sostenuta dal Progetto Puglia Sounds – P.O. FESR Puglia 2007 – 2013 Asse IV”. Il festival è inoltre promosso dall’assessorato alla Cultura e Turismo della Provincia di Foggia, dall’APT Foggia (Azienda di Promozione Turistica), patrocinato dall’Arcidiocesi Foggia-Bovino e l’Arcidiocesi Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, e sostenuto da Regione Puglia e i Comuni di Foggia, Manfredonia, Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis e intende portare la grande musica sacra all’interno di chiese, santuari e basiliche che, da oltre mille anni, accolgono pellegrini e fedeli provenienti da ogni parte del mondo, lungo una delle antiche vie di pellegrinaggio più importanti della storia della cristianità.


Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.