Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Coronavirus, “E’ tempo di quarantena alle Tremiti”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Marzo 2020
Gargano // Isole Tremiti //

Foggia, 13 marzo 2020. “Chi è abituato a vivere su un’isola sa bene cosa sia la solitudine. Non è un obbligo ma una scelta, per gran parte dell’anno l’unica scelta possibile: stare soli e sopravvivere a inverni di vento, pioggia, mareggiate ma anche sole e calma piatta. È lo stato di essere isola sull’isola. Contattata per un’intervista telefonica, mi viene chiesto come abbiano reagito i ragazzi alla chiusura delle scuole…ma noi non abbiamo scuole, sono state chiuse dieci anni fa! e come sia stata vissuta la chiusura dei negozi…..non ne abbiamo a parte il minimarket che fortunatamente rimane aperto tutto l’anno.

Bar, ristoranti, alberghi, tutti fermi in attesa di riaprire a Pasqua, in tempi normali. Tante foto delle nostre meravigliose isole popolano i social e i commenti “come vorrei essere lì” si sprecano. Vi propongo un allenamento dell’anima, restate a casa, provate a rallentare, tornate padroni del vostro tempo e controllate l’ansia di non poter uscire dalla porta! Quando la solitudine e la pace della vostra casa sembreranno normali, allora e solo allora, vi inviteremo a trascorrere un inverno da isolani. Ops… dimenticavo, non polemizzate su ogni cosa, caratteristica tipica di chi ha troppo tempo libero, altrimenti ci toccherà darvi la residenza”.

Lo riporta su facebook il Comune Isole Tremiti

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.