Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ASSOCIAZIONI Foggia. Strisce blu e parcheggi, raccolta firme per rimodulazione delle tariffe e revisione dei parcometri

A cura di UIL e ADOC FOGGIA

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Marzo 2024
Foggia // Politica //

Foggia. “Una petizione per chiedere all’Amministrazione Comunale di Foggia la rimodulazione delle tariffe della sosta a pagamento e dei parcheggi e la revisione dei parcometri”. A lanciare la proposta UIL e ADOC FOGGIA. “Le centinaia di segnalazioni che riceviamo quotidianamente sui disservizi e sui disagi causati dai nuovi parcometri e dall’aumento delle tariffe per le strisce blu e i parcheggi a pagamento, purtroppo, non ci meravigliano”, dichiarano Luca Maggio, Coordinatore UIL PUGLIA, SEDE DI FOGGIA ed Enzo Pizzolo, Presidente ADOC FOGGIA, che proseguono:

“Già in tempi non sospetti, ai commissari straordinari avevamo evidenziato che la rimodulazione delle tariffe per le soste a pagamento all’aperto e per i parcheggi  rischiava di avere delle conseguenze pesanti per tante famiglie e cittadini foggiani già gravati dalla disoccupazione, dall’inflazione e dal rincaro del costo dei carburanti. Inoltre, il passaggio al nuovo gestore, a nostro avviso, di fatto penalizzava chi era già in possesso di un precedente abbonamento e numerose altre categorie di utenti .

Per questo, in seguito, sottoponemmo ai commissari straordinari una  piattaforma di proposte operative che, ad oggi, è rimasta senza risposta. E la situazione peggiora di giorno in giorno tenuto conto anche delle numerosissime lamentele che riceviamo sulla gestione del parcheggio “Zuretti”.

Di qui la necessità di una raccolta firme che i cittadini possono sottoscrivere presso gli uffici della UIL FOGGIA, in via Fiume 38/c, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. “La fase di emergenza è terminata: al nuovo Sindaco e alla Giunta chiediamo risposte certe e rapide. Non si può continuare a ignorare il malcontento e a fingere che non esista un problema: la situazione va affrontata  e risolta.

Nei prossimi giorni daremo vita ad un’assemblea aperta alla cittadinanza per chiedere la massima adesione alla raccolta firme”, concludono Il Coordinatore UIL PUGLIA, SEDE DI FOGGIA e il Presidente ADOC FOGGIA.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.