Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

EVASIONE Cerignola: G.d.F. scopre evasione di un avvocato foggiano per oltre 190mila euro

Il professionista, evasore totale dal 2019 al 2024, è stato segnalato all’Agenzia delle Entrate per non aver mai presentato le dichiarazioni dei redditi.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Luglio 2024
Cerignola // Cronaca //

Cerignola. Ammontano ad oltre 190 mila euro i ricavi occultati al fisco da un avvocato di Foggia constatati a seguito di una verifica fiscale condotta dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Cerignola. Il professionista, evasore totale dal 2019 al 2024, è stato segnalato all’Agenzia delle Entrate per non aver mai presentato le dichiarazioni dei redditi.

I finanzieri, all’esito di specifiche analisi di rischio ed attraverso la consultazione delle banche dati in uso al Corpo, hanno individuato il professionista esercente l’attività degli studi legali.

Il contribuente è stato selezionato a seguito della constatazione, da parte delle fiamme gialle, di alcuni elementi di anomalia e dall’assenza delle dichiarazioni fiscali.

A seguito degli approfondimenti condotti dai finanzieri, anche attraverso l’incrocio dei dati acquisiti con le indagini bancarie e quelli risultanti nei documenti extracontabili acquisiti in sede ispettiva, emergeva l’omessa dichiarazione di compensi per oltre 190 mila euro che erano stati incassati a fronte di prestazioni legali senza l’emissione di alcuna fattura.

L’evasione fiscale costituisce un grave ostacolo allo sviluppo economico perché distorce la concorrenza e l’allocazione delle risorse, mina il rapporto di fiducia tra i cittadini e lo Stato e penalizza l’equità, sottraendo spazi di intervento a favore delle fasce più deboli.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.