Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

GRANDINATA Milano: grandinata violenta, chicchi grossi come palle da biliardo

Il fenomeno, breve ma intenso, ha suscitato timori per i danni causati ai tetti, alle auto e ai lucernari colpiti.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Luglio 2024
Cronaca // Meteo //
Una violenta tempesta di grandine ha colpito la Lombardia in serata, provocando notevoli disagi. A Milano, alcuni chicchi di ghiaccio sono stati così grandi da essere paragonati a palle da biliardo. Il fenomeno, breve ma intenso, ha suscitato timori per i danni causati ai tetti, alle auto e ai lucernari colpiti.

Fortunatamente, non si segnalano feriti diretti causati dai pezzi di grandine. Molte persone hanno cercato riparo sotto tende, balconi e nelle aree di servizio delle auto. Nella zona di San Siro, dove si stava tenendo un concerto degli Stray Kids, ci sono stati momenti di fuga tra i giovani spettatori, ma non si sono verificati incidenti.

Durante la tempesta, si è verificata anche la rottura di una tubatura dell’acqua in centro città, vicino al Teatro alla Scala. Vigili del fuoco e tecnici dell’acquedotto sono intervenuti prontamente per riparare la perdita, che ha aggravato la situazione già compromessa dai nubifragi.

Le situazioni più critiche sono state segnalate nella zona Nord-Ovest di Milano, in particolare a Cornaredo e Bareggio, dove numerosi rami e alberi sono caduti danneggiando le auto parcheggiate, ma senza causare feriti gravi, almeno per quanto risulta al momento. I fiumi Seveso e Lambro sono stati messi sotto monitoraggio, ma non si segnalano emergenze.

Lo riporta TGCOM24.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.