Edizione n° 5396

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MIGRANTI Sindacalisti da tutt’Italia con le brigate del lavoro della FLAI. Attività nelle campagne foggiane

Come è noto la provincia di Foggia in questo periodo - caratterizzato soprattutto dalla raccolta del pomodoro - diventa meta di migliaia di operai agricoli migranti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Luglio 2024
Cronaca // Cronaca //

Foggia. Dal 15 al 26 luglio in provincia di Foggia scenderanno attivisti della Flai da tutta Italia che assieme a delegati e militanti del sindacato foggiano daranno vita alle Brigate del lavoro per l’iniziativa Diritti in Campo, il sindacato di strada che punta – girando per l’esteso agro della Capitanata – a entrare in contatto con più lavoratori possibili per distribuire materiali di supporto e informativo.

Come è noto la provincia di Foggia in questo periodo – caratterizzato soprattutto dalla raccolta del pomodoro – diventa meta di migliaia di operai agricoli migranti che si sommano agli stanziali, determinando spesso condizioni di accoglienza e intermediazione di manodopera non legali e rispettose della dignità delle persone. Un’iniziativa nel solco della battaglia al caporalato e allo sfruttamento ribadita dalla Cgil e dalla Flai con le manifestazioni di Latina dopo la morte del bracciante indiano Sitnam Singh.

Il fitto programma di iniziative, le mappe del sindacato di strada e gli obiettivi delle Brigate del lavoro saranno illustrate nel corso della conferenza stampa che si terrà lunedì 15 luglio, a partire dalle ore 10, presso l’auditorium della Camera del Lavoro di Foggia, in via della Repubblica 68. Parteciperanno la segretaria nazionale della Flai Cgil, Silvia Guaraldi; il segretario generale della Flai Cgil Puglia, Antonio Gagliardiil segretario generale della Cgil Foggia, Gianni Palmail segretario generale della Flai Cgil Foggia, Giovanni Tarantella.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.