Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Matia Bazar: muore Golzi, batterista e fondatore del gruppo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Agosto 2015
Musica // Spettacoli //

Roma – Lutto nel mondo della musica. A 63 anni, stroncato da un infarto, è morto il batterista e fondatore dei Matia Bazar, Giancarlo Golzi. Il musicista è morto nella sua villa di Bordighera la scorsa sera. In questo periodo era in tour per festeggiare i 40 anni di carriera. Giancarlo Golzi è stato l’unico membro della band ad esserci sempre, sin dagli inizi. In un gruppo che ha visto cambiare spesso la propria formazione, anche in maniera radicale. Ma lui è stato il perno.

Il successo dei Matia Bazar è legato agli anni ’80, con la voce di Antonella Ruggiero e Carlo Marrale alla chitarra, con Cassano alle tastiere prima e Mauro Sabbione poi nel periodo più sperimentale. I primi anni degli anni ’80 sono segnati da successi come “Vacanze Romane”, “Fantasia” e “Ti sento”.

L’abbandono della Ruggiero e la morte del bassista e paroliere Stellita avrebbero potuto mettere fine alla storia del gruppo, ma fu proprio Golzi a dare nuova vita al nome. Con Silvia Mezzanotte si giunge a un altro trionfo a Sanremo e tante tourneé, in Italia e all’estero, arrivando ai 40 anni proprio nel 2015.

Redazione Stato Quotidiano

2 commenti su "Matia Bazar: muore Golzi, batterista e fondatore del gruppo"

  1. Caro archivista di Stato quotidiano, avevate un video con i Matia Bazar realizzato al Nicotel che sarebbe stato opportuno rimandarlo adesso. Ci stavano anche le foto. Grande Giò

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.