Edizione n° 5457

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Temporali e venti di burrasca: weekend da pieno autunno: le previsioni meteo
13 Settembre 2024 - ore  09:18

CALEMBOUR

COME // Puglia, 14enne in coma etilico a scuola: la challenge con la vodka acquistata dal market
13 Settembre 2024 - ore  09:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ANNUNCI 148 posti disponibili. Gli annunci dei Centri Impiego in Provincia di Foggia

Alto il numero degli annunci nel settore secondario e dei servizi amministrativi ed educativi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Settembre 2024
Cronaca // Focus //

12 Settembre 2024 – Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata al 12 settembre) sono ricercati oltre 140 professionisti dalle imprese del territorio.

Nell’infografica elaborata ed allegata al comunicato sono riepilogati in sintesi gli annunci delle imprese del territorio di Foggia e provincia, proposti dai Centri per l’impiego, suddivisi per aree occupazionali:

  • Agricoltura, agroalimentare, ambiente: 3 profili
  • Artigianato, Commercio, Vendite e Noleggio: 25 profili
  • Costruzioni, Impianti, Immobiliare: 36 profili
  • ICT, Servizi digitali, Comunicazione: 1 profili
  • Industria, Produzione, Metalmeccanico: 1 profili
  • Logistica, Trasporti, Magazzini: 4 profili
  • Servizi alla persona, pulizie e manutenzione: 3 profili
  • Servizi amministrativi, contabili, servizi professionali: 24 profili
  • Servizi socio-sanitari ed educativi: 30 profili
  • Servizi turistici, culturali e ristorazione: 15 profili
  • Collocamento mirato: 6 profili

Nel report – consultabile a questo link https://tinyurl.com/zmtf6tmk – sono indicati i requisiti specifici degli annunci con titolo, descrizione dell’offerta, indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento. Per candidarsi bisogna consultare il portale  lavoroperte.regione.puglia.it o l’app “Lavoro per te Puglia”.

Nell’edizione del report è disponibile una sezione che aggrega le offerte delle imprese dedicate agli iscritti al Collocamento mirato. Sono richiesti: operai, aiuto cuoco e addetti alle vendite tra gli iscritti nelle liste di cui all’art.18 c.2 L.68/99 (categoria protetta) e art.1 L.68/99 (disabile).

Per la ricerca di personale, i datori di lavoro possono contattare i Centri per l’impiego di Foggia e Provincia, dove operatori dedicati supportano l’incontro tra domanda e offerta di lavoro (IDO) con servizi gratuiti e personalizzati.

I Centri per l’impiego degli ambiti di Foggia, Bat e Bari collaborano in sinergia per favorire la promozione delle offerte di lavoro gestite dagli operatori IDO.

Nei report dei tre ambiti sono presenti complessivamente 934 posizioni per un totale di 449 annunci  (Bari e BAT).

Nel report delle offerte di lavoro è presente un inserto speciale dedicato ad EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l’impiego, istituita dall’UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori. Le offerte di lavoro Eures sono consultabili a questo link https://europa.eu/eures/portal/jv-se/home?lang=it ed è possibile filtrare per nazione, settore e professione.

In particolare, si segnala il recruiting day organizzato dal CPI di Bari per conto di Club Med che ricerca diverse figure professionali per la stagione invernale. L’evento è previsto il 1 Ottobre prossimo.

Fissata al 26 settembre ore 14.00 è la scadenza del bando di Servizio Civile Universale per progetti in ambito digitale, ambientale e Giubileo della Chiesa cattolica. E’ stata predisposta una guida specifica sui progetti disponibili in Provincia di Foggia disponibile al seguente link https://tinyurl.com/44xecfvw. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per informazioni sull’invio dei curricula, sulle offerte di lavoro attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego della Provincia di Foggia, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook “Centri Impiego Foggia e provincia” a questo link: https://tinyurl.com/mzw7yefw.

AGENZIA REGIONALE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO PUGLIA
L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia nasce con la Legge regionale n. 29 del 29 giugno 2018 e ha come obiettivo prioritario la più ampia inclusione nel mondo del lavoro. Gestisce i Centri per l’impiego; favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, in sinergia con imprese e privati accreditati; promuove l’integrazione delle persone con disabilità e fragilità; supporta l’osservatorio del mercato del lavoro; collabora alla programmazione dell’offerta formativa rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali. Per ulteriori informazioni e dati su ARPAL Puglia, sui Centri per l’Impiego (CPI) e sui progetti e le iniziative in corso, è possibile consultare la cartella stampa scaricabile QUI.

AMBITO TERRITORIALE FOGGIA

UFFICIO COORDINAMENTO SERVIZI PER L’IMPIEGO FOGGIA

Via Telesforo, 25 – CAP 71122 Foggia (FG)

www.arpal.regione.puglia.it
EMAIL: comunicazione.foggia@arpal.regione.puglia.it

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.