Edizione n° 5458

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Temporali e venti di burrasca: weekend da pieno autunno: le previsioni meteo
13 Settembre 2024 - ore  09:18

CALEMBOUR

COME // Puglia, 14enne in coma etilico a scuola: la challenge con la vodka acquistata dal market
13 Settembre 2024 - ore  09:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PM Accusato di estorsione, danneggiamento e maltrattamenti, assolto giovane di Torremaggiore: “Il fatto non sussiste”

Il Pubblico Ministero aveva chiesto la condanna dell’imputato alla pena di 3 anni di reclusione per quattro capi d’imputazione

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Settembre 2024
Cronaca // Foggia //

Foggia. Assolto perché il fatto non sussiste da cinque capi d’accusa eper la particolare tenuità del fatto dall’ultimo capo d’imputazione.

Questa la decisione emessa ieri dal Tribunale di Foggia in composizione collegiale, presieduto dal dott. Antonio Diella, che ha assolto un ragazzo di Torremaggiore(FG), M.D.A., classe 1991, dalle gravi e numerose accuse di estorsione, consumata e tentata, danneggiamento aggravato e maltrattamenti in famiglia.

L'AVVOCATO ROBERTO DE ROSSI DEL FORO DI FOGGIA (FB)
L’AVVOCATO ROBERTO DE ROSSI DEL FORO DI FOGGIA (FB)

 

Il Pubblico Ministero, all’esito della lunga requisitoria, aveva chiesto la condanna dell’imputato alla pena di anni tre di reclusione per quattro capi d’imputazione.

L’imputato, difeso dall’Avv. Roberto de Rossi, si è sempre dichiarato innocente e fu anche sottoposto, per oltre sette mesi, alla misura cautelare della custodia in carcere.

Le motivazioni della sentenza saranno depositate entro 90 giorni.

L’avv. Roberto de Rossi ha espresso soddisfazione per l’esito assolutorio del suo assistito: “Sono ovviamente moltosoddisfatto dell’assoluzione del mio assistito. Le sue lacrime di gioia e il suo lungo abbraccio dopo la lettura del dispositivo valgono più di mille parole. Sin dal primo colloquio avuto in carcere, sono sempre stato convinto della sua innocenza e questa sentenza gli restituisce dignità”.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.