Edizione n° 5457

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Temporali e venti di burrasca: weekend da pieno autunno: le previsioni meteo
13 Settembre 2024 - ore  09:18

CALEMBOUR

COME // Puglia, 14enne in coma etilico a scuola: la challenge con la vodka acquistata dal market
13 Settembre 2024 - ore  09:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CRIMINALITA' Ancora un vigneto vandalizzato a San Severo, vittima un agricoltore 44enne

Caliendo (Cia): "L'amministrazione comunale dovrebbe attivare la videosorveglianza"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Settembre 2024
Cronaca // San Severo //

SAN SEVERO (FOGGIA) – Un ettaro circa di vigneto vandalizzato con il taglio dei tiranti. E’ l’amara scoperta fatta da un agricoltore di 44 anni di San Severo nel Foggiano, Marco Pazienza.

“Mi ha chiamato mio fratello in lacrime – ha raccontato l’agricoltore – per riferirmi del danno subito.

Per fortuna il prodotto di metà vigneto vandalizzato era già stato raccolto. Spero solo in un futuro migliore per i nostri figli”.

L’atto vandalico subito dall’uomo si aggiunge ad altri simili avvenuti sempre ai danni di vigneti di agricoltori della zona nelle scorse settimane.

“Ci vorrebbe un intervento celere da parte dell’amministrazione comunale – osserva Ciro Caliendo, referente Cia agricoltori italiani di San Severo – per attivare una videosorveglianza satellitare.

Bisogna sfruttare le nuove tecnologie per cercare di arginare il problema che interessa i 3.000 ettari di vigneti presenti nell’agro della cittadina del foggiano”.

Lo riporta rainews.it

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.