Edizione n° 5385

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Teatro Verdi, ricordo 177 Caduti italiani Missioni internazionali

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Novembre 2015
Spettacoli // Teatro //

San Severo. Presentato questa mattina presso la sede di Palazzo Dogana della Provincia di Foggia il concerto in ricordo dei 177 Caduti Italiani nelle Missioni Internazionali di Pace nel Mondo, in programma il 19 Novembre alle 20 presso il Teatro Comunale “Giuseppe Verdi”. La manifestazione organizzata dal Comune di San Severo con il patrocinio della Provincia di Foggia in collaborazione con l’Associazione Onlus Mario Frasca intende ricordare i militari che hanno perso la vita in missioni di pace. “Sarà un momento importante – spiega Vincenzo Frasca dell’associazione Mario Frasca – anche per ricordare i quattro caduti della Capitanata: Pasquale Ragano, Salvatore Marracino originario proprio di San Severo, Francesco Saverio Positano e Mario Frasca”. Presenti alla conferenza anche i genitori di Mario Frasca e il colonnello Gaetano Giacchetta del comando regionale militare Esercito in Puglia, in rappresentanza del comandante generale Natalino Madeddu. “È motivo d’orgoglio per noi ospitare questo concerto – aggiunge il maestro e direttore artistico Antonello Ciccone -. Ci auguriamo che questo evento possa diventare un appuntamento fisso per ricordare quanti hanno speso la propria vita nelle missioni di pace”. Il concerto sarà tenuto dall’Orchestra di Fiati “Città di San Severo” con la partecipazione del soprano Antonella Giovine e del tenore Gianni Leccese.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.