Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INTERVISTA Papa Francesco rivela: “Ho preparato la mia tomba, i funerali saranno semplici”

“Nonostante problemi di salute mai pensato a dimissioni”

LEGGI ANCHE //  Papa Francesco: "Cagnolini al posto dei figli, a me preoccupa"
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Dicembre 2023
Attualità // Cronaca //

ROMA – Nonostante i problemi di salute avuti quest’anno, Papa Francesco non ha mai pensato di dimettersi. Lo ha chiarito il Santo Padre in un’intervista all’emittente messicana N+.

“L’esempio di Benedetto mi fa bene, ma chiedo al Signore di poter dire basta, in ogni momento, ma quando Lui vuole”, le parole di Bergoglio riportate sui social dalla giornalista Valentina Alazraki, che lo ha intervistato.

Papa: “Preparato tomba in Basilica Santa Maria Maggiore”

Papa Francesco ha rivelato inoltre di aver preparato la sua tomba nella Basilica di Santa Maria Maggiore per la grande devozione che ha verso la Vergine Salus Popoli Romani. Bergoglio ha poi aggiunto che sta semplificando il rito dei funerali papali. “Francesco ha affermato che quando arrivano la vecchiaia e i limiti bisogna prepararsi, per questo ha incontrato il cerimoniere per semplificare i funerali papali, che saranno molto più semplici”, ha spiegato Alazraki.

Papa: “Ammiro Ratzinger, ha avuto coraggio di dire basta”

A quasi un anno dalla morte di Benedetto XVI, Papa Francesco ha affermato di avere avuto con lui un rapporto molto stretto, ha spiegato Alazraki. “Benedetto era un uomo grande e umile che, quando si è reso conto dei suoi limiti, ha avuto il coraggio di dire basta. Lo ammiro”, le parole del Papa.

Papa: “Ho ricevuto invito del presidente Milei”

Papa Francesco ha confermato di avere ricevuto l’invito del presidente Milei in Argentina e ha affermato che “quello che si dice in campagna elettorale cade da solo”. Per il 2024 è confermato, spiega Alazraki, un solo viaggio in Belgio, mentre si dovrà riconsiderare due lunghi viaggi in Argentina e Polinesia.

Fonti verificate: LAPRESSE //

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.