Edizione n° 5408

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia Vetro, Martino: “preoccupati ma determinati”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Gennaio 2015
Manfredonia //

Manfredonia – “IL rinvio a settimana prossima dell’incontro al MiSE ci preoccupa solo relativamente, riteniamo che il MiSE sia fortemente determinato a portare a risoluzione questa delicata vertenza che vede coinvolto il gruppo Sangalli che non ha brillato per trasparenza e correttezza, giusto per ricordarlo a tutti, voglio rammendare che dopo aver cercato di convingere Regione Puglia e i tre comuni interessati (Monte Sant’Angelo, Manfredonia e Mattinata) a dare supporto economico al Gruppo per il rifacimento del forno e cercato nel primo incontro a MiSE di continuare sulla stessa strada, li abbiamo stanati e costretti a mettere sul tavolo la reale situazione. Situazione che avevamo già ben individuato fin da quando volevano propinarci una cassa integrazione per crisi per la Manfredonia Vetro SpA mentre invece era una liquidazione della azienda, con un forno fermo che non sarebbe mai stato ricostruito per la palese incapacità economica del gruppo”. E’ quanto dice in una nota il Segretario Generale della UILTEC Macro Area BAT-FOGGIA Benedetto Martino.

“Un’azienda che opera in simil modo che non può ovviamente chiedere ne fiducia ne altro allo Stato alle Regioni ai Comuni e tanto meno al Sindacato e ai lavoratori. Da qui la forte richiesta unitaria di far fare un passo indietro all attuale management del Gruppo e l inaccettabilità del piano proposto giorno 7 gennaio al MiSE. Se qualcuno ha anche solo ipotizzato in queste ore e in questi giorni di riuscire ancora una volta nella manipolazione delle situazioni si sbaglia di grosso. Sappiano tutti che il fronte sindacale e delle istituzione è e sarà combatto nel dare le giuste risposte”.

“Sappiano che il Sindacato e i lavoratori sono determinati e sono determinati ancor di più dopo questo rinvio non solo a continuare il presidio che li vede davanti i cancelli della Sangalli da oltre un mese ma a preparare e portare nuove lotte e nuove forme di protesta ovunque sia necessario per poter difendere il loro diritto al lavoro. Il Gruppo Sangalli non si illuda, noi non arretreremo, noi non faremo nessun passo indietro fino a quando non avremo portato a casa il risultato”.

“Sappiano che se non ci convinceranno tutti e sottolineo tutti della bontà del nuovo piano, che per quanto ci riguarda valuteremo a fondo fino ai minimi dettagli, loro ci troveranno sempre qui a difendere la dignità e il diritto al lavoro di tutti”, conclude Martino.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

12 commenti su "Manfredonia Vetro, Martino: “preoccupati ma determinati”"

  1. Martino quanta chiacchiere i soldi stanno finendo !!!!!!
    Speriamo che sai quello che fai.perché ci stanno venendo un sacco di DUBBI SU STA COSA.

  2. Facile criticare…… (commentatori)
    La strada è lunga e molto tortuosa piena di insidie……..
    guardarsi indietro da dove eravate finiti al punto dove oggi vi trovate…..
    sicuramente i soldi non ci sono oggi
    Ma sicuamente ne anche fra tre anni..
    qiindi guardate piu avanti del naso…
    …boia chi molla

  3. Basta tormentare quei lavoratori con battute e ragionamenti depressivi,piuttosto,incoraggiateli a non mollare la lotta in quanto in gioco non c’è solo il loro posto di lavoro,ma la credibilità di una intera città e il futuro delle prossime generazioni….quella dei vostri figli !!!!!
    Personalmente non posso fare granchè per loro,ma almeno posso aiutarli moralmente e con il mio cuore….almeno non li critico !!!!!!! Forza ragazzi non siete completamente soli,avete una gran parte della città…quella sana e onesta che stà dalla vostra parte …..forza e coraggio ragazzi non mollate e vedrete che alla fine sarete premiati nel mantenere il posto di lavoro e il futuro dei vostri figli !!!!!!!!! Francesco

  4. L’ignoranza regna sovrana frai lavoratori della Sangalli critichiamo per la firma della cassa e non si chiede all’azienda il pagamento dello stipendio di dicembre ( ricordo ai lettori che dal 1 all11 abbiamo lavorato) e la tredicesima mesilità bloccata dall’azienda per siamo in sciopero. Ovviamente al nord è stato pagato tutto regolarmente !!!!!!!!
    Allora critichiamo questo deficenti !!!!!!!!!!! con ingiuzioni di pagamento !!!!!!!

  5. Gino,Martino sa’ quello che fa’ e’ sta’ facendo per noi è per tutti i lavoratori a differenza di qualcuno per 12 anni solo chiacchiere E denaro perso.attaccate l’ignoranza.

  6. A presediare la fabbrica sono sempre i soliti. Gli altri dove stanno? A casa? Solo noi dobbiamo combattere. Venite tutti e portate anche le vostre famiglie. L’unione fa la forza.

  7. Statti tu li davanti a perdere tempo !!!!!anzi stai con i sindacati li davanti .
    wallio a sangalli non lo freca nessuno.

  8. Un movimento che nn capisce nel far entrare un dipendente per fare le buste paga è un movimento strano.
    Non ho parole

  9. i sindacati sono d.accordo!!!!!!!!!!!!non fatevi frecare mo vuoi vedere che e venuto il supereroe dalla calabria a sistemare tutto????ma fatemi il piacere

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.