Edizione n° 5460

BALLON D'ESSAI

POLEMICHE // Emiliano Arredamenti, spunta secondo appalto da 36mila euro: “Non saranno consegnati”
15 Settembre 2024 - ore  10:12

CALEMBOUR

SOCCORSI // Incidente all’alba, cade con lo scooter e muore: vittima un 20enne
15 Settembre 2024 - ore  09:56

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Trivelle Tremiti, Emiliano: “Risolvere questo ‘incidente’ di percorso”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Gennaio 2016
Isole Tremiti // Manfredonia //

Bari . Sulla questione del rilascio delle autorizzazioni ministeriali per la ricerca di idrocarburi al largo delle isole Tremiti, che nei giorni scorsi era stata duramente contestata dal Governo pugliese, Emiliano, rispondendo ai giornalisti a margine dell’incontro odierno al Mise, ha aggiunto che oggi c’è stato “un ‘incidenter tantum’, come si dice in termini giuridici, cioè all’interno di una riunione che aveva un altro oggetto, ovviamente c’è stato lo scambio col Ministro di qualche battuta. “Mi auguro ancora che questo ‘incidente delle Tremiti’ che era assolutamente imprevisto in una procedura che stava andando verso l’accordo tra le Regioni e il Governo sulla questione delle prospezioni e delle trivellazioni si possa risolvere subito. Anche al di là della questione terminologica – ci tengono a dire che cercare il petrolio non significa trivellare – e questo è giusto. Ma ci chiediamo, cercare il petrolio per fare che? Per togliersi la curiosità? Non credo.

Noi pensavamo che una volta trovato l’accordo non ci fossero più altre concessioni soprattutto in uno dei punti più delicati di tutta la Puglia che sono le isole Tremiti. Le Tremiti sono un parco marino strepitoso e dunque è evidente che bisogna trovare un’intesa tra il Governo e la Regione Puglia e le altre regioni. Speriamo che questo possa accadere al più presto”.

Redazione Stato Quotidiano.it

1 commenti su "Trivelle Tremiti, Emiliano: “Risolvere questo ‘incidente’ di percorso”"

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.