Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

La Puglia è il paradiso dei sub: il Gargano e Tremiti al top

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Giugno 2022
Gargano // Isole Tremiti //

MANFREDONIA (FOGGIA), 14/06/2022  – (quotidiano) Dal Gargano, passando per le Isole Tremiti, fino ad arrivare ai fantastici fondali del Salento: in tour tra grotte e suggestivi scenari sottomarini.Tour del Gargano in barca - Tour Grotte del Gargano - Noleggio Barche

Fonte: dove andiamosulgargano

Durante la bella stagione, ma non solo, la Puglia è sinonimo di bellezza. E del tacco d’Italia il mare è certamente un fiore all’occhiello. Dal nord al sud della regione è infatti un susseguirsi di spiagge dalla sabbia finissima, ma pure rocciose, accarezzate da un’acqua cristallina tutta da scoprire. Una piccola grande Mecca del benessere per tanti turisti, ma anche per gli amanti degli sport acquatici, e in particolare delle immersioni. A cominciare dal Gargano, meta amatissima dai sub per via dei suoi fondali, custodi di un incredibile patrimonio sottomarino: coralli, spugne, gigli di mare, gorgonie e spirografi. Per non parlare delle grotte, alcune delle quali sono raggiungibili solo via mare, e delle insenature.

Caprara o Capraia: l'isola delle Isole Tremiti - La nostra Italia

Fonte: lanostraitalia

Baia delle Zagare, una delle più belle della zona, si trova a due passi da Mattinata (Foggia). Soprannominata anche Baia dei Mergoli, è sorvegliata da due faraglioni: l’Arco di Diomede e le Forbici. Proprio a Mattinata è possibile rivolgersi ad appositi centri che organizzano tour in barca e immersioni; e lo stesso si può fare alle isole Tremiti, sempre nel Foggiano, che vantano una cinquantina di punti consigliati per i sub. Uno dei più suggestivi è Punta Secca, nell’isola di Capraia, dove è possibile ammirare i colori delle gorgonie ma anche diverse specie di pesci (aragoste, ricciole, cernie su tutti). (quotidiano)

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.