Edizione n° 5382

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ECONOMIA Crisi Ex Iveco Foggia: verrà adottata la cassa integrazione

Sarà adottata la cassa integrazione per le officine 1 e 2 dello stabilimento ex Iveco di Foggia per quattro giorni, dal 25 al 28 giugno.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Giugno 2024
Foggia // Lavoro //

I vertici Fpt Industrial hanno comunicato che sarà adottata la cassa integrazione per le officine 1 e 2 dello stabilimento ex Iveco di Foggia per quattro giorni, dal 25 al 28 giugno. Lo comunica Pasquale Capocasale, segretario nazionale Fismic, tra i protagonisti principali delle trattative sindacali con l’azienda metalmeccanica. “Si utilizzerà questo ammortizzatore sociale – ha detto Capocasale – per fronteggiare il periodo di crisi dovuto ad un calo considerevole dei volumi produttivi. Finora si era proceduto ad alleviare questo periodo di crisi attraverso gli strumenti a disposizione dell’azienda, come i permessi annui retribuiti collettivi. Per quel che accadrà a partire dal mese di luglio – conclude Capocasale – nei prossimi giorni riusciremo a capire quali saranno le soluzioni adottate da Fpt”.

Gli ultimi mesi, a partire dalla fine del 2023, hanno purtroppo registrato un calo considerevole dei volumi produttivi sfociato nella non conferma dei lavoratori somministrati. All’inizio del 2024 i vertici FTP avevano comunicato un calo di produzione dovuto al momento non certo positivo nello scenario nazionale ed internazionale che avrebbe portato anche all’utilizzo della cassa Integrazione per sopperire alla mancanza di volumi produttivi.

Comunicato stampa di Pasquale Capocasale

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.