Edizione n° 5408

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

EMERGENZA ABITATIVA San Severo: consegnati 20 nuovi alloggi popolari

Gli alloggi sono situati in un moderno edificio di quattro piani realizzato a San Severo da Arca Capitanata.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Giugno 2024
Cronaca // San Severo //

Sono stati consegnati 20 nuovi alloggi ai legittimi assegnatari, situati in un moderno edificio di quattro piani realizzato a San Severo da Arca Capitanata.

L’edificio è costruito secondo i criteri di sostenibilità energetica e ambientale del Protocollo ITACA. Gli alloggi, certificati in classe A, sono dotati di impianti fotovoltaici e sistemi di riscaldamento solare-termico, garantendo efficienza energetica, comfort e risparmio sulle bollette.

Particolare attenzione è stata dedicata al recupero urbano. L’edificio include un’area pertinenziale con parcheggio e uno spazio verde con piante autoctone, irrigato da un sistema che raccoglie acque piovane. Nell’area verde sono state installate panchine e un parco giochi. Le testate del fabbricato ospitano due smartwall in mosaico raffiguranti Falcone e Borsellino, simboli di legalità, e Walter Magnifico, figura di spicco nello sport. Questi pannelli interattivi combinano la tecnica del mosaico con tecnologia avanzata, offrendo connettività wifi gratuita attraverso una centralina hot-spot.

Inoltre, sarà aperto uno sportello Urp di Arca presso i locali dell’edificio, dedicato agli assegnatari di San Severo, per garantire l’accesso online ai servizi offerti da Arca Capitanata e dal Comune di San Severo.

Lo riporta Lagazzettadisansevero.it

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.