Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, III^ Festival Lirico premio “Michele Bellucci”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Luglio 2013
Manfredonia // Musica //

Francesca Rinaldi (statoquotidiano)
Manfredonia – DOPO il grande successo di pubblico nelle edizioni precedenti, anche quest’anno l’Associazione culturale “La Corte del Re” di Manfredonia in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Capitanata, con il patrocinio del Comune di Manfredonia, della Provincia di Foggia, della Regione Puglia, ripropone il III Festival Lirico “Premio Michele Bellucci” per lunedì 5 agosto alle ore 20.30 presso lo splendido scenario della Piazza d’armi del Castello “Svevo Angioino” di Manfredonia.

Il Festival Lirico quest’anno confermerà la presenza dell’Orchestra lirico Sinfonica di Capitanata e l’istituzione del Premio in onore ad uno dei più illustri cittadini, compositore e storiografo, che la città di Manfredonia abbia mai avuto “Michele Bellucci”, che quest’anno sarà consegnato, dopo la presenza nelle edizioni scorse di grandi celebrità liriche quali Nicola Martinucci (2011), Cecilia Gasdia (2012); al celebre baritono Rolando Panerai, considerato uno dei maggiori interpreti lirici del nostro tempo.

Novità per questa III Edizione l’istituzione di un Premio Speciale “Michele Bellucci” riservato ai nostri artisti Sipontini che si sono distinti nel panorama lirico, che sarà conferito al soprano Francesca Rinaldi.

Rolando Panerai foto
L’Associazione culturale “La Corte del Re” di Manfredonia, si pone l’obiettivo di riportare l’opera lirica di tradizione nella Città di Manfredonia, con lo scopo di diffondere, incrementare e approfondire la conoscenza e la cultura dalla musica lirica, sia fra gli associati, sia negli ambienti esterni nonché di stimolare, consolidare il gusto e la passione per la lirica, inserendola in un ampio e vivo contesto culturale che abbracci gli interessi dei gruppi giovanili.

“Per informazioni, ci si può recare presso l’Associazione culturale “La Corte del Re” in Via San Lorenzo 169 a Manfredonia dalle ore 18.00 alle 20.30 – tel.: 0884.513399”, come comunica a Stato il presidente dell’associazione Gianni Sventurato.

Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.