Edizione n° 5428

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PIO Don Nello Castello, discepolo di Padre Pio, è tornato alla casa del Padre

A metà degli anni Cinquanta aveva conosciuto Padre Pio

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Agosto 2024
Gargano // Manfredonia //

SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA) – Nato a Solesino il 30 maggio 1924, era stato ordinato presbitero il 4 luglio 1948.

Cooperatore a Piove di Sacco, poi a Lion (dal 1949 al 1959), aveva conosciuto padre Pio da Pietrelcina, con il quale si era stabilita subito una grande intesa: ritiratosi, di conseguenza, presso la Casa Sollievo della Sofferenza, in S. Giovanni Rotondo, con i Gruppi di Preghiera di Padre Pio aveva girato l’Italia e non solo, predicando centinaia di corsi di Esercizi.

Aveva compiuto 100 anni il 30 maggio scorso e abitava a Lendinara, nella casa che i genitori avevano acquistato a fine anni Settanta. Preghiamo per lui, per la famiglia e per chi in questi anni gli e’ sempre rimasto accanto.

𝐋𝐞 𝐞𝐬𝐞𝐪𝐮𝐢𝐞, 𝐬𝐚𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐜𝐞𝐥𝐞𝐛𝐫𝐚𝐭𝐞 𝐝𝐚 𝐒𝐮𝐚 𝐄𝐜𝐜𝐞𝐥𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐬. 𝐂𝐥𝐚𝐮𝐝𝐢𝐨 𝐂𝐢𝐩𝐨𝐥𝐥𝐚, 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟕 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟗,𝟎𝟎 𝐚 𝐋𝐞𝐧𝐝𝐢𝐧𝐚𝐫𝐚, 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐁𝐚𝐬𝐢𝐥𝐢𝐜𝐚 𝐍.𝐒. 𝐝𝐞𝐥 𝐏𝐢𝐥𝐚𝐬𝐭𝐫𝐞𝐥𝐥𝐨, 𝐩𝐫𝐞𝐜𝐞𝐝𝐮𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐞𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐒. 𝐑𝐨𝐬𝐚𝐫𝐢𝐨.

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.