Edizione n° 5428

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FIAMME Incendio a San Giovanni Rotondo, situazione in peggioramento: canadair in azione

L’incendio è scoppiato in tarda mattinata alle spalle dell’area parcheggio multipiano

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Agosto 2024
Gargano // Manfredonia //

SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA) – Grave incendio a San Giovanni Rotondo nei pressi della pineta ad ovest del Poliambulatorio.

Il poco verde rimasto sta andando in cenere.

Nella zona è arrivato un Canadair che sta provvedendo ai primi lanci per spegnere le fiamme.

Un vasto incendio sta divampando nei pressi del parcheggio multipiano a San Giovanni Rotondo.

Sul posto vigili del fuoco e protezione civile.

Un canadair ha iniziato a caricare l’acqua del mare nel Golfo di Manfredonia.

Un incendio di dimensioni piuttosto importanti è divampato intorno a ora di pranzo in una vallata alle spalle del parcheggio multipiano di San Giovanni Rotondo, non troppo distante dal centro riabilitativo Gli Angeli di Padre Pio.

Sul posto sono celermente intervenuti vigili del fuoco e operatori della protezione civile per contenere le fiamme e circoscrivere la zona.

Le fiamme si sono sviluppate in una vasta area alle spalle della struttura di riabilitazione ‘Gli angeli di padre Pio’, che è stata messa in sicurezza.

Al momento nessuna situazione di pericolo si registra per la vicina struttura ospedaliera Casa sollievo della Sofferenza.

Fonti dell’amministrazione comunale di San Giovanni riferiscono che l’area interessata dallo scoppio dell’incendio non è interessata da insediamenti abitativi e che dunque al momento nessun intervento di sgombero di residenti si renderebbe necessario, riferendo che la collaudata macchina dei soccorsi boschivi sta mantenendo la situazione sotto controllo.

FOTOGALLERY ENZO MAIZZI

pH Enzo Maizzi

VIDEO DI GIUSEPPE MARASCO

1 commenti su "Incendio a San Giovanni Rotondo, situazione in peggioramento: canadair in azione"

  1. Mi spiace per l incendio, spero si risolva il più velocemente possibile
    Ma il canadair sta passando a pochi metri sopra i lidi, a 100m c’è la spiaggia libera deserta a siponto poteva passare da lì
    E una cosa normale??

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.