Edizione n° 5428

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INTERVENTO Incendio devasta deposito fieno sulla Monte – Foresta Umbra: Vigili del Fuoco sul posto

Gli operatori dei Vigili del Fuoco hanno messo in campo tutte le risorse a loro disposizione

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Agosto 2024
Gargano // Manfredonia //

MONTE SANT’ANGELO (FOGGIA) – Un Incendio è divampato questa mattina, intorno alle ore 8.30, all’interno di un capannone adibito a deposito di fieno situato in una masseria lungo la strada che conduce da Monte Sant’Angelo alla Foresta Umbra.

Le fiamme, alimentate dal materiale altamente infiammabile, si sono propagate rapidamente, avvolgendo l’intera struttura in un rogo devastante.

Sul posto sono immediatamente intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco.

Foto Stato Quotidiano (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Nonostante il tempestivo intervento, la situazione si è rivelata sin da subito estremamente complessa. Il fieno, infatti, è noto per la sua capacità di bruciare lentamente ma in modo estremamente intenso, rendendo le operazioni di spegnimento particolarmente difficili.

Gli operatori dei Vigili del Fuoco hanno messo in campo tutte le risorse a loro disposizione, compresi numerosi mezzi antincendio e autobotti, ma il loro lavoro è stato ostacolato dalla natura stessa dell’incendio.

Fortunatamente, al momento non si segnalano vittime o feriti, ma i danni materiali sono ingenti.

L’intero carico di fieno, destinato all’alimentazione degli animali della masseria, sarebbe andato completamente distrutto.

2 commenti su "Incendio devasta deposito fieno sulla Monte – Foresta Umbra: Vigili del Fuoco sul posto"

  1. Vorrei far notare a questa redazione che l’incendio si è verificato ieri mattina e non stamattina e la masseria si trova non sulla strada Monte-Foresta Umbra, ma alle spalle della ex scuola del borgo di San Salvatore (agro di Manfredonia e non Monte Sant’Angelo).

  2. Adesso Dico al vescovo , al sindaco di Vieste , e a qualche altro benefattore … secondo voi il fieno lo ha incendiato il proprietario stesso , oppure può essere che all’interno di qualche balla di fieno ci sia qualche pezzo di vetro che durante limballatura è stato raccolto e imballato insieme al fieno e che per il troppo caldo abbia fatto da lente di l’ingrandimento e causato l’incendio ??? Peccato che su questo evento non possiate nominare la parola MAFIA …. Vi era più facile e sbrigativo mandare il territorio GARGANICO in pasto a cattiva pubblicità grazie a tutti voi !!!!!

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.