Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Centrodestra e Civici, uniti in un percorso comune per il rilancio di San Severo”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Settembre 2023
Cronaca // San Severo //

San Severo – Nella giornata di ieri, le rappresentanze consiliari delle opposizioni, unite dalla volontà di condividere un progetto alternativo di governo della città e per interrompere 10 anni di palude politica a San Severo, si sono riunite insieme alle rappresentanze cittadine dei principali movimenti civici della città.

La riunione è stata presieduta dal Dott. Aldo D’Alessandro, alla presenza dei consiglieri comunali di opposizione di Forza Italia, Azione, Città Civile e Direzione Italia.

Nel corso dell’incontro, tanto auspicato dal popolo di cdx, hanno partecipato anche le delegazioni dei seguenti movimenti: Noi Siamo, San Severo Siamo Noi, Federazione di Centro, Unione di Capitanata, Officina Politica, Noi Moderati e Puglia Popolare. Sebbene per impegni lavorativi la Lega non sia potuta essere presente, ha confermato il suo impegno attivo nelle prossime riunioni, si registra come unica assenza quella di Fratelli D’Italia.

La decisione chiave emersa nell’incontro è quella di strutturare da subito un coordinamento tra le delegazioni che abbia il compito di stilare proposte, garantire liste pulite, coordinare i lavori di opposizione e organizzare nei prossimi giorni una manifestazione pubblica che coinvolgerà l’intera città.

Le forze politiche presenti hanno, inoltre, sottolineato l’importanza della componente civica, linfa vitale e propositiva per poter ottenere qualità e coinvolgimento cittadino. Questo incontro è il primo segnale di un impegno condiviso per il rilancio della nostra comunità e della voglia di cambiare finalmente pagina, respingendo al mittente le infondate accuse di divisioni interne, facendo emergere la voglia di vincere e la costruzione di un programma da presentare per le prossime elezioni amministrative del 2024.

Il Centrodestra e i movimenti civici rimangono fermamente determinati a restare uniti e a condividere un progetto comune di rilancio della città.

Lo rendono noto a StatoQuotidiano.it “I delegati di tutti i partiti e movimenti civici presenti”.

 

 

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.