Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“San Severo resta un punto di riferimento fondamentale per i clan del Gargano”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Settembre 2023
Gargano // Manfredonia //

Foggia – “La città di San Severo (FG) si conferma il punto di riferimento per il contesto criminale dell’Alto Tavoliere e per molti dei gruppi criminali attivi nel promontorio garganico. Gli assetti della “città dei campanili” presentano profili di rapide metamorfosi per la presenza di nuove formazioni proiettate a colmare i vuoti generati dalle attività di contrasto e dal passaggio da una struttura orizzontale ad una a propensione verticistica“.

E’ quanto si legge nella relazione della Direzione investigativa antimafia, con riferimento al secondo semestre del 2022 in provincia di Foggia.

“Il territorio continua a risentire delle incisive conseguenze derivanti dal programma di espansione avviato dalla batteria foggiana MORETTI-PELLEGRINO-LANZA grazie ai solidi rapporti intrattenuti con il clan sanseverese LA PICCIRELLA-TESTA dedito prevalentemente al traffico di stupefacenti, alle estorsioni, alle rapine ed in contatto con esponenti dei sodalizi calabresi e campani. Altro peculiare aspetto della criminalità organizzata sanseverese è la sua crescente infiltrazione in Molise come documentato dalle inchieste “Round trip” e “White beach” concluse, rispettivamente, dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri il 17 settembre 2022 e il 5 ottobre 2022 con l’arresto di diversi pregiudicati sanseveresi”.

 

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.