Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Shakespeare al Comunale di Manfredonia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Novembre 2010
Teatro //

"Sogno di una notte ..", immagine d'archivio (St)Manfredonia – UN teatro pieno di vita: questo il titolo scelto per la stagione teatrale 2010/11 organizzata dal Comune di Manfredonia, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e la compagnia Bottega degli Apocrifi, quest’anno in sinergia col progetto “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo” finanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) Asse IV azione 4.3.2

E sarà esattamente un teatro pieno di vita che andrà in scena martedì 16 novembre alle ore 21, quando la dirompente regia di Carlo Cecchi porterà in scena Sogno di una notte d’estate con quindici giovanissimi e altrettanto preparati attori provenienti dall’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico.

Fuoco d’artificio di equivoci, incanti, litigi e riconciliazioni di innamorati. Sogno d’una notte d’estate è una delle commedie più amate di Shakespeare, un congegno teatrale di stupefacente maestria riletto ora da un maestro che aveva a disposizione della materia plasmabile di ottima qualità. A questo si aggiungono la traduzione di Patrizia Cavalli e la consulenza musicale di Nicola Piovani

Questo spettacolo – racconta Carlo Cecchi – nacque come saggio di diploma degli allievi attori dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, da me diretto, nel giugno 2009. È stato ripreso al 52° Festival dei Due Mondi e nell’ambito del Progetto Shakespeare organizzato dal Teatro Stabile delle Marche. (…) Se per l’Accademia mi ero limitato a fare il regista, nello spettacolo che ora presentiamo partecipo anche come attore, recitando la parte del dramaturg della troupe degli artigiani. (…) Ciò che ci unisce, scavalcando le generazioni, è il teatro: ossia la ricerca di quel rapporto attivo fra attori e spettatori, nell’immediatezza del qui e ora della rappresentazione, che solo il teatro ancora può far vivere. E trattandosi del Sogno di una notte d’estate, con la complicità divina di William Shakespeare.

TEATRO COMUNALE DI MANFREDONIA MARTEDÌ 16 NOVEMBRE 2010 ORE 21 – Per info, prenotazioni e costo biglietti contattare: Teatro Comunale/ Bottega degli Apocrifi – via della Croce, Manfredonia tel. 0884.532829 – 0884.591775 – apocrifi@teatriabitati.it

Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.