Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SCU Arrestato boss della Sacra Corona Unita Roberto Nisi, latitante dopo la condanna

Condannato a oltre 20 anni di carcere per associazione mafiosa, traffico di droga e armi

LEGGI ANCHE //  Mafia, droga e armi. Blitz contro la Sacra corona unita: 14 in carcere
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Dicembre 2023
Attualità // Prima pagina //

ROMA – Nella mattinata di ieri, personale della Squadra Mobile di Lecce e della Sisco di Lecce, con il supporto operativo della Sisco di Roma, hanno tratto in arresto a Torvaianica (frazione del Comune di Pomezia), Roberto Nisi, 71enne di Lecce, destinatario di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti per oltre 20 anni di reclusione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce il 17 novembre 2023 per reati in tema di associazione mafiosa, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti ed armi. L’uomo è difeso dall’avvocato Ladislao Massari.

I fatti

Nisi, a seguito dell’esecutività del provvedimento restrittivo, dal mese di novembre 2023 si era reso irreperibile tentando di sottrarsi alla cattura; grazie a laboriose indagini svolte dagli uomini della Polizia di Stato, l’uomo veniva individuato nel comune laziale nel mentre si trovava all’interno di un supermercato intento a fare la spesa, venendo immediatamente bloccato e tratto in arresto.

Nel primo decennio degli anni 2000, è stato un personaggio di spicco della criminalità organizzata salentina in quanto a capo del Clan “Nisi-Briganti”, affiliato alla consorteria mafiosa “Sacra Corona Unita”.

Il 12 maggio 2013 infatti, personale della locale Squadra Mobile, unitamente a personale della Squadra Mobile di Roma, lo aveva già tratto in arresto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nella quale erano coinvolte a vario titolo 62 persone per i reati di 416 bis.

Le attività sono state coordinate dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato.

Fonti verificate: QUOTIDIANO DI PUGLIA //

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.