Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

OPERAZIONE La squadra Stato a San Severo: altri 2 sgomberi nel quartiere San Bernardino

Il Prefetto di Foggia Maurizio Valiante: Significativo risultato conseguito per l’affermazione della legalità"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Dicembre 2023
Cronaca // San Severo //

SAN SEVERO (FOGGIA) – Prosegue con determinazione e incisività l’azione della squadra Stato sul territorio di San Severo per il contrasto agli ambienti malavitosi e alle organizzazioni criminali locali.

Dopo le numerose operazioni di polizia effettuate nei mesi scorsi che hanno condotto a disarticolare alcune delle più pericolose piazze di spaccio operanti nella città di San Severo, nelle ultime ore altre due importanti operazioni sono state portate a compimento dalle Forze di Polizia a San Severo.

Nella giornata di ieri, 13 dicembre, è stato eseguito dalla Polizia di Stato, unitamente al personale dell’Agenzia Nazionale per i Beni Confiscati alla criminalità organizzata, un provvedimento di confisca di un immobile destinato a civile abitazione, e delle relative pertinenze, ubicato in contrada Ratino, con contestuale rilascio del bene.

Fonte: barlettaviva

Questa mattina, poi, è stato eseguito lo sgombero di ulteriore immobile nel quartiere San Bernardino, rientrante insieme ad altre aree “sensibili” nel programma di riacquisizione al patrimonio pubblico di immobili illecitamente e abusivamente occupati sovente da soggetti fortemente controindicati.

Il susseguirsi a stretto giro di queste due importanti operazioni, frutto dell’azione sinergica tra Prefettura, Agenzia Nazionale per i Beni Confiscati, Magistratura e le Forze di Polizia, è stato salutato con grande compiacimento dal Prefetto di Foggia Maurizio Valiante il quale ha evidenziato “il significativo risultato conseguito per l’affermazione della legalità e per l’azione di contrasto alle organizzazioni criminali che vede nelle misure patrimoniali e nella destinazione dei beni confiscati a beneficio della collettività, nonché nella liberazione di immobili pubblici fino ad ora occupati da soggetti senza titolo, strumenti di notevole importanza per attestare tangibilmente la sottrazione di beni alla criminalità e la loro restituzione al circuito della legalità in vista dell’utilizzo per finalità di interesse della comunità e per le esigenze abitative di quanti ne hanno diritto e sono in attesa da tempo della legittima assegnazione di un alloggio”.

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.