Edizione n° 5445

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Da Ischitella a New York: Bruno Milone e la sua pizza in top ten nel Queens

AUTORE:
Vittorio Agricola
PUBBLICATO IL:
15 Febbraio 2023
Gargano // Manfredonia //

Gargano 15/02/2023. Bruno Milone, originario di Ischitella ma da molti anni a New York, ha recentemente ottenuto un importante riconoscimento per le sue doti da executive chef. Ma come è riuscito a raggiungere questo traguardo? Tutto è partito dal suo ceppo di lievito madre di vent’anni, racconta Bruno: “Quando lavoravo in Italia, lavoravamo in pasticceria e in ristoranti e nelle sale ricevimenti, quindi ho questo ceppo di lievito di vent’anni, di lievito madre, abbiamo deciso di fare pizze nel mio locale”.

Il ristorante di Bruno, chiamato Rocco’s, è specializzato in pizza, pane e focaccia. “Facciamo un ottimo pane di semolino ed è molto buono”, aggiunge Bruno. Ma ciò che ha probabilmente colpito la commissione che ha valutato le pizze di Bruno è l’utilizzo di un forno a carbone, a legna. “Per noi è come vincere un campionato italiano, siamo i primi top ten in Queens, New York”, afferma Bruno con orgoglio.

La giornalista del giornale locale che ha intervistato Bruno ha elogiato la sua cucina autentica e la qualità dei suoi prodotti. “Siamo qui per dirvi che non solo abbiamo votato come la migliore pizza del Queens, ma siamo qui per dire che è anche una vera e autentica pizza Italiana”, ha dichiarato la giornalista.

Ma Bruno non si limita a fare solo pizza. Come executive chef del ristorante, è anche responsabile della produzione di pasta, mozzarella e pane. Grazie alla sua passione e alla sua competenza, Bruno è diventato molto famoso nel mondo della cucina e il suo ristorante è diventato una meta ambita per gli amanti della pizza e della cucina italiana.

Il successo di Bruno dimostra che, nonostante la distanza e le difficoltà, è possibile realizzare i propri sogni all’estero. Con la sua esperienza e le sue doti culinarie, Bruno ha conquistato un posto di primo piano nel panorama gastronomico di New York e ha portato la sua cucina autentica e di alta qualità al pubblico americano.

Articolo di Vittorio Agricola. Intervista a cura di Giuseppe Laganella

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.