Edizione n° 5392

BALLON D'ESSAI

STIVALE // Domina l’anticiclone africano, temperature oltre i 40 gradi
8 Luglio 2024 - ore  14:55

CALEMBOUR

DICHIARAZIONI // Gattino giù dal ponte, Salvini “inasprire pene. Sono criminali”
8 Luglio 2024 - ore  13:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Turisti austriaci in Puglia ma non a Foggia, Gatta: Godelli non perde il vizio

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Aprile 2014
Manfredonia //

Il consigliere regionale Giandiego Gatta, Forza Italia (Ph: A.Del Vecchio-STATO@)
Bari – “SIAMO di fronte all’ennesimo atto di una saga anti-Capitanata, di cui la protagonista (in negativo) ha un nome e cognome: Silvia Godelli, l’ineffabile Assessore al Turismo della Regione Puglia che, ancora una volta, dimentica la Capitanata e la BAT per sostenere un accordo che prevede l’arrivo in Puglia di diverse migliaia di turisti austriaci, con l’arrivo programmato, per la data del 8 maggio addirittura, del Presidente del Parlamento austriaco”.

“Nel comunicato diramato dall’Agenzia Regionale ‘Puglia Promozione’ si fa riferimento a ‘pensionati austriaci, età media 70 anni e buone capacità di spesa, che amano viaggiare in periodi di bassa stagione, ma in regioni dal clima mite dove è possibile soggiornare in grandi strutture sul mare,organizzate con tutti i servizi e l’animazione e che, contemporaneamente, consentano di fare tour sul territorio per visitare città e beni culturali. La Puglia rappresenta per loro, dunque, una regione ideale‘.

“Rebus sic stantibus, sorge un sospetto: se la Capitanata ha il Gargano con il suo incantevole mare e la sua costa suggestiva, dispone di belle città e beni culturali, siti archeologici, eccellenze paesaggistiche e naturalistiche, perchè mai per questi pensionati austriaci è previsto il soggiorno solo nell’area di Castellaneta Marina (dal 16 aprile al 21 Maggio)? Forse per Vendola ed il suo assessore al Turismo noi Dauni facciamo parte di altra regione? E se il collega Mennea di Barletta spera si sia trattato di un ‘mero errore’, ho più che la certezza che per la Capitanata si tratti di una perseverante politica di sua marginalizzazione rispetto alle dinamiche di sviluppo che la Regione pomposamente proclama di attuare e che, invece, ha penosi riscontri nell’economia e nel sociale. Una Politica che non possiamo più tollerare!”.

Lo dice in una nota il consigliere regionale di Forza Italia avv.Giandiego Gatta.

Redazione Stato

37 commenti su "Turisti austriaci in Puglia ma non a Foggia, Gatta: Godelli non perde il vizio"

  1. L’ultimo (UNICO) baluardo a difesa del NOSTRO territorio!!!

    Dove sono gli ordini del giorno degli altri politici eletti nelle nostre zone???

    Complimenti al Consigliere Gatta! Continui così…

  2. O_____O

    Complimenti a Giovanni per la profondità del messaggio… dimostra la totale assenza di capacità di entrare nel merito delle questioni.

    Fatti, non chiacchiere!

  3. Giovanni sei abbastanza povere di idee , perchè devi sapere che non è l unico leader a non entrare nel parlamento , per fare politica beppe grillo ci dimostra che non serve essere all’ interno , ma essere ricco di idee . E sappi che il pregiudicato che parli mantieni in piedi aziende e posti di lavoro. Io guardo il mio territorio e la difesa di esso , quindi se hai qualcosa di costruttivo da dire fatti avanti . You are welcome , Giovi

  4. di quale terra parlate? Se ci teneva tanto alla sua terra perché non si è mai candidato a Sindaco?

  5. Avanti così a tutti quelli che vogliono il rilancio della capitanata , del turismo , della cultura e del Gargano e che riportino questo territorio agli splendori e al giusto posto che merita in base alle sue potenzialità , uomini apritevi la mente per fare accoglienza ci vuole cultura e tanto umiltà

  6. Per fortuna vostra potete difendervi dicendo il vostro leader è…
    perchè i fatti parlano chiaro..
    Non c’è più orbo di chi non vuol vedere..
    ..così almeno vi potete difendere con una ricchissima e supergiustissima argomentazione politica..
    W Gatta e W Forza Italia

  7. tutti uguali
    di tutti i partiti
    meglio uno scalcinato
    politico tedesco
    hanno sfasciato una
    nazione, tutti indistintamente.

  8. che fine a fatto il glorioso M.S.I?
    mamma mia quanti partiti avete cambiato e quanti nomi diversi sino a confluire del partito azienda dell’Ex cavaliere.
    Con tutto il rispetto possibili lui e lui e voi tutti non siete una m.. senza di lui:

    (moderazione – per il video – ndr)

  9. é da una vita che la sinistra si comporta come voi..criticare x distruggere..come quando siete stati all’opposizione..sapete solo dire “no! così non va!”..e poi niente di concreto..
    Bisogna passare dalle chiacchiere ai fatti..e x fortuna c’è gente onesta e che fa il proprio compito come Giandiego..
    Forza Giandiego!!Porta in alto e fai sentire i nostri ideali!!Ma soprattutto PORTA IN ALTO LA NOSTRA TERRA!!

  10. @C’era una volta la destra,

    al posto di sfogare la Tua frustrazione in questo modo mettiti in gioco e “conquista” la possibilità a che le tue idee siano condivise all’interno del partito di maggioranza dei moderati italiani.

    Questo è quanto ha fatto (e continua a fare) l’Avv.Gatta.

    E’ troppo facile criticare e non attivarsi affinché le cose cambino… prova ad imparare da Renzi! Avrebbe potuto crearsi un suo partito ed invece ha preferito “conquistare” il PD.

    Se ne sei capace fai lo stesso… visto che dopo Almirante c’è stato il vuoto, ecco adesso è il TUO turno… facci sognare!!! 😀

  11. Di ciò non possiamo che ringraziare il grande presidente Vendola e la nostra amministrazione locale , per il grande interesse verso il nostro territorio , per fortuna ce ancora gente come Giandiego Gatta che combatte per il nostro territorio e per il suo sviluppo .

  12. X Matteo, il vostro centro destra ha collaborato fattivamente a portare il paese al disastro. Chiaramente la sinistra è stata complice. Ma parliamo di Manfredonia, che opposizione avete fatto dal 2000 ad oggi? Siete tutti uguali e della stessa pasta destra -centro destra – sinistra – centro – centro sinistra.

    Di Renzi ammiro il suo prorompente dinamismo giovanile solo quello, è troppo presto per giudicarlo nei fatti. Se vuoi ti faccio sognare, però organizzami una bella massa oceanica di attenti e caldi uditori.

    Non vi illudete siete il vecchiume della politica, c’è il nuovo che avanza…
    e sarete travolti dalla marea dei giovani ai quali avete o hanno scippato presente e futuro e anche la umile aspirazione di crearsi una famiglia vivendo miseramente, manco a quello possono aspirare i giovani italiani!

  13. Taglio delle indennità e stipendi vari a tutti i politici del 60% e trattamento pensionistico identico a tutti i lavoratori italiani.

  14. Ma che cavolo centra? Stiamo parlando dell assessore godelli e del fatto che il gargano e`al solito messo da parte, al posto di esternare stupidagini, su berlusconi, che da manfredonia e il gargano e`lontano anni luce, pensiamo alla nostra terra dimenticata e vileggiata, prima da noi cittadini, poi da chi amministra e dagli assessori regionali. Giandiego se la nostra voce, continua cosi . Avanti tutta. IL GARGANO E` UNA MERAVIGLIA DELLA NATURA, MANFREDONIA E LA PERLA DEL GARGANO.

  15. ormai…ennesima delusione di un possibile leader politico sipontino…..ogni tanto cambi i seguaci perche’ puntualmente deludi tutti….non bastano i sorrisi distesi….ti voto solo se ti candidi a sindaco…..figurati se lo fai..

  16. che c’è ne inporta degli australiani
    tra poco veranno i ricchi americani e gli arabi del petrolio con i grandi moto scafi al porto turistico e vediate che successo non sti austriani

  17. Ma è la fiera del “tanto peggio, tanto meglio”???

    Forza ragazzi reagite e siate concreti, non ascoltate le chiacchiere di quanti sanno soli criticare!

    In questa nota è chiaro chi tiene al territorio e chi no… Chi lavora quotidianamente per il bene comune e chi no…

    Le chiacchiere le porta via il vento!

  18. Ma in 4 anni, il signore in foto quali battaglie ha portato avanti x il suo territorio? Ah, già vero, c’era il grande capo in giro e lui nn doveva preoccuparsi di niente… E ora ke succede? Allarme rosso: il capo è a pulire il c..o a 4 anziani e ci sn le elezioni in vista!! Dobbiamo dire qualcosa, farci sentire altrimenti andiamo a casa?? Gatta, cm detto in un post precedente, va vinn ruch!! X cortesia, cambiate foto ke nn si può vedere: sembra quasi ke stia lavorando 😀

  19. Bravo Giandiego. Meno male che ci sei tu alla regione a difendere i ns interessi. Non ti ho votato l’altra volta per votare un inutile….stavolta il mio voto sarà tuo. Chi vale deve essere premiato. Avast!!!

  20. Michele, ma è una campagna contro l’Avv. Gatta che intendi portare avanti?

    Qui mi pare che ognuno stia esprimendo la propria idea, ma alcuni cercano solo di sminuire quanto di buono il consigliere stia facendo…

    Visto che sei consì interessato vai sulla pagina facebook di Gatta e guarda quante note, interpellanze e ordini del giorno ha fatto in questi anni. Anch’io ero prevenuto – sempre meno rispetto a molti di VOI – ma di fronte alla realtà, non si può continuare a mentire…

    Poi chiederei, vedo che ad altri utenti non avete dato risposta: chi sarebbero i politici che invece stanno facendo qualcosa per il territorio???

  21. Non è un problema di colori partitici ma di mentalità a tutti i livelli. Fino a quando in Capitanata si continuerà a pigliare le mosche e non avere idee progettualità e a non piangersi sempre addosso pretendendo che siano gli altri a risolvere i problemi le cose rimarranno sempre così e non è certamente colpa dei “baresi” che sono più intraprendenti ed opportunisti e sanno “vendere” i loro prodotti culturali e non, benissimo. Mentre qui si continua a guardare le stelle. Un esempio che come volontario in Basilica a Siponto ho avuto modo di constatare: i lavori per i restauri in Basilica per ben due volte sono stati eseguiti da ditte non di Manfredonia, per il semplice motivo che a Manfredonia (come mi è stato riferito) non ci sono ditte edili che sono certificate per l’esecuzione di lavori di questo tipo . Allora Dott. Gatta, di che cosa stiamo parlando?
    aldo caroleo Archeoclub Siponto ,

  22. Naturalmente, Avv. Gatta, apprezzo il suo impegno, ma purtroppo se non c’è un substrato culturale e produttivo che supporti questo suo impegno , mi sembra che rimangano solo delle buone e senz’altro giuste intenzioni.
    caroleo

  23. Il nostro territorio è stato abbandonato da tutti!! Il mio voto lo do a topo gigio alle prox elezioni!! Amen!!

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.