Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FOGGIA Mancato inserimento del Giordano nei teatri storici italiani. Ministro a Episcopo: elenco del Parlamento

La sindaca e l’assessora alla Cultura Alice Amatore gli avevano inviato una comunicazione ufficiale il successivo 6 aprile

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Aprile 2024
Foggia // Politica //

Foggia. “Gentile Sindaco, l’elenco dei teatro è stato predisposto dal Parlamento, il cui operato merita sempre stima e considerazione, in ogni caso mi farò portatore delle esigenze da lei segnalate. I più cordiali saluti, dott. Gennaro Sangiuliano”.

ASSESSORE AMATORE ALICE
ASS. AMATORE ALICE

 

E’ la risposta del ministro della Cultura alla Sindaca Episcopo, che si era rivolta direttamente a lui dopo le polemiche esplose per il mancato inserimento del teatro ‘Umberto Giordano’ nell’elenco dei 408 teatri storici italiani da riconoscere come “monumento nazionale” nella proposta di legge approvata alla Camera lo scorso 3 aprile, iniziativa del deputato Gianluca Vinci e primo firmatario Tommaso Foti (Fratelli d’Italia).

La sindaca e l’assessora alla Cultura Alice Amatore gli avevano inviato una comunicazione ufficiale il successivo 6 aprile.

Si attende ora il passaggio al Senato della pdl.

LETTERA MINISTRO
LETTERA MINISTRO

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.