Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Musica, si è spento B.B. King, il re del blues

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Maggio 2015
Musica // Stato prima //

SI è spento, a Las Vegas, il “re del blues”, l’americano B.B. King. Aveva 89 anni ed era malato di diabete.  Le condizioni di salute di B.B. King erano peggiorate nella seconda metà del 2014, quando fu costretto ad annullare tutti i suoi concerti dopo esser caduto sul palco.  Il chitarrista era recentemente stato ricoverato a causa di un infarto.

Con più di 50 album alle spalle, il bluesman era nato in Mississippi: il suo vero nome era Riley B. King. Un’icona del blues già a partire dagli anni ’50 con la sua “Lucille”, una chitarra Gibson ES-355 custom, con ben 14 Grammy vinti e incoronato dalla rivista Rolling Stones come secondo chitarrista più bravo di tutti i tempi in una lista di 100 nomi.

Redazione Stato

 

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.