Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SEQUESTRO Trani: i Carabinieri del NAS sequestrano migliaia di giocattoli

Mancavano informazioni essenziali come i materiali utilizzati, le precauzioni d'uso e le istruzioni in lingua italiana.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Giugno 2024
BAT // Cronaca //

Durante un’operazione di controllo volta a proteggere la salute dei consumatori, i Carabinieri del NAS di Bari hanno sequestrato circa 3.400 giocattoli non conformi. Nel corso di un’ispezione presso un esercizio commerciale a Trani, i militari hanno scoperto migliaia di palline luminose e palloncini colorati in plastica, di varie dimensioni, privi della marcatura CE e delle etichette conformi alla normativa. Mancavano informazioni essenziali come i materiali utilizzati, le precauzioni d’uso e le istruzioni in lingua italiana.

Il materiale, del valore complessivo di oltre 2.600 euro, è stato posto sotto sequestro. Al titolare del negozio sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 8.000 euro.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.