Edizione n° 5398

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CELEBRAZIONE Canosa di Puglia: festa di compleanno in piazza per Lino Banfi

La festa di compleanno in piazza è stata preceduta dalla cerimonia di intitolazione del foyer del teatro comunale Lembo al "nonno d’Italia", che ha compiuto 88 anni il 9 luglio scorso.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Luglio 2024
BAT // Canosa di Puglia //

Ha confessato di aver aspettato tanto, poiché molti gli avevano detto che prima o poi il suo paese natale gli avrebbe dedicato una grande festa.

Ieri, Canosa di Puglia ha finalmente celebrato Lino Banfi, tornato a casa per l’occasione. La festa di compleanno in piazza è stata preceduta dalla cerimonia di intitolazione del foyer del teatro comunale Lembo al “nonno d’Italia”, che ha compiuto 88 anni il 9 luglio scorso.

“Sono contento che il foyer porti il mio nome perché il teatro è quello della mia giovinezza, quando sognavo di fare l’attore”, ha detto Banfi, ricordando che il teatro custodisce preziosi reperti archeologici. Sul palco, allestito nel centro cittadino per la 17ª edizione del Premio Dea Ebe-La Maschera Banfi, il comico ha spento le candeline su una torta fatta di sospiri, il dolce di Bisceglie di cui è ambasciatore, rievocando la sua lunga carriera e i momenti personali.

“Siamo estremamente felici e orgogliosi,” ha detto il sindaco di Canosa di Puglia, Vito Malcangio, “di aver omaggiato Banfi con tanto calore e affetto. Il teatro Lembo è lo stesso in cui ha avuto inizio la carriera del nostro concittadino e ora il foyer porta il suo nome. Senza dubbio è il luogo più appropriato per celebrare la grandezza dell’uomo e attore: grazie Lino, Canosa è e sempre sarà orgogliosa di te”.

Lo riporta Ansa.it

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.