Edizione n° 5398

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SCIOPERO Foggia. Sciopero nazionale autoferrotranvieri il 18 luglio

Il 18 luglio 2024, le Segreterie nazionali di FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL E UGL hanno proclamato uno sciopero degli autoferrotranvieri della durata 4 ore

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Luglio 2024
Cronaca // Foggia //
Foggia. Il 18 luglio 2024, le Segreterie nazionali di FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL E UGL hanno proclamato uno sciopero degli autoferrotranvieri della durata 4 ore. La suddetta proclamazione di sciopero è motivata dall’interruzione del confronto per il rinnovo del CCNLA Autoferrotranvieri Internavigatori, scaduto il 31 dicembre scorso, e dall’esito negativo delle procedure di raffreddamento e conciliazione.
Tale astensione, ove non revocata, potrà comportare ritardi o soppressioni dei servizi ferroviari e automobilistici nelle seguenti fasce orarie:
– SERVIZI FERROVIARI E AUTOMOBILISTICI (GARGANO NORD) DALLE ORE 8:30 ALLE ORE 12:30
– SERVIZI AUTOMOBILISTICI REGIONALI E PROVINCIALI DALLE ORE 8:30 ALLE ORE 12:30
– SERVIZI AUTOMOBILISTICI URBANI DEI COMUNI DI SAN SEVERO E MANFREDONIA DALLE ORE 8:30 ALLE ORE 12:30
Si comunica, inoltre, che per l’anno 2023, agli scioperi indetti dalle OO.SS. FILT-CGIL e UILTRASPORTI, ha aderito mediamente 3% del personale.
Tuttavia è da tener presente che lo sciopero costituisce un diritto individuale costituzionalmente garantito, seppure ad esercizio collettivo, e che non vi è obbligo per il lavoratore di dichiarare preventivamente la propria astensione dal lavoro; il lavoratore può aderire a qualsiasi protesta pur non essendo iscritto alla organizzazione sindacale che ha proclamato o ha aderito allo sciopero.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.