Edizione n° 5398

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CALORE RSA San Raffaele di Troia, Asl si “difende”: installazione di climatizzatori aggiuntivi

"La situazione della struttura era attenzionata sin dall’inizio delle ondate di calore"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Luglio 2024
Cronaca // Foggia //

Foggia. In riferimento alle criticità relative all’impianto di climatizzazione in un’ala della struttura che accoglie la RSA “San Raffaele” di Troia, la ASL Foggia chiarisce quanto segue. La situazione della struttura era attenzionata sin dall’inizio delle ondate di calore. Il caldo straordinario di questi ultimi giorni, poi, in cinque stanze nella zona più esposta al sole, ha innalzato le temperature interne al limite della soglia di tollerabilità. Per tale ragione si è intervenuti immediatamente.

Nella giornata di ieri, domenica, la ASL ha disposto un sopralluogo dei tecnici della prevenzione, giunti contestualmente ad un tecnico della manutenzione allertato dai gestori. Sul posto anche il direttore del Distretto Socio Sanitario Nicola Cristiano, giunto per constatare personalmente lo stato clinico assistenziale degli ospiti. Da questa mattina sul posto anche la ditta di manutenzione inviata dalla ASL Foggia. Oggi, per maggiore cautela, la Direzione ha disposto la visita della pneumologa del presidio ospedaliero di San Severo Rosa Leccisotti che, insieme al direttore sanitario della struttura, Francisco Donato Antezza, ha visionato lo stato dei pazienti e ne ha constatato le buone condizioni, nonostante si tratti di persone fragili.

Il personale della struttura continuerà a monitorare il loro stato di salute.

È stata disposta, intanto, l’installazione di climatizzatori aggiuntivi nelle stanze interessate dalla criticità.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.