Edizione n° 5428

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

GARGANO Cartello guardia medica sul Gargano, ‘riapriamo dopo Ferragosto’

"Il Gargano vive un'emarginazione sanitaria da terzo mondo". E' quanto afferma il consigliere regionale di FI Puglia, Paolo dell'Erba

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Agosto 2024
Cronaca // Gargano //

“Il Gargano vive un’emarginazione sanitaria da terzo mondo”.

E’ quanto afferma il consigliere regionale di FI Puglia, Paolo dell’Erba, sottolineando che “senza un ospedale e con la guardia medica che, ad esempio, a Peschici riapre dopo Ferragosto, la farmacia del paese è stata completamente presa d’assalto”.

Il consigliere diffonde anche la foto del foglio affisso sul muro in cui si legge: “Il servizio di guardia medica riaprirà il 16-8-2024”.
“Più volte ho rimarcato – sottolinea – l’emarginazione sanitaria del Gargano e quello che sta accadendo in questi giorni, Ferragosto compreso, è l’ennesima prova che il servizio offerto non solo è carente ma in alcuni momenti completamente assente, anche con la guardia medica.
Il consigliere evidenzia anche che “per avere assistenza sanitaria l’unica soluzione è chiamare il 118 ma in quel caso deve esserci una urgenza. Per turisti e residenti sono giorni in cui il miglior augurio è quello di sentirsi bene, altrimenti bisogna mettersi in auto e raggiungere San Giovanni Rotondo o Foggia”. “Quello che sta accadendo sul Gargano – conclude – è lo specchio di un fallimento senza precedenti della regione Puglia in ambito sanitario con il governo di centrosinistra”.

Lo riporta l’Ansa.

1 commenti su "Cartello guardia medica sul Gargano, ‘riapriamo dopo Ferragosto’"

  1. Emiliano mettiti ha vergogna tu sei la rovina della sanità pugliese anzi quella del Gargano compresa Manfredonia è uno schifo una vergogna

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.