Edizione n° 5384

BALLON D'ESSAI

PROMONTORIO // Due club garganici uniscono le loro forze in Prima Categoria: nasce l’Atletico Gargano
1 Luglio 2024 - ore  09:43

CALEMBOUR

CRIMINALITA' // Bisceglie: traffico di droga e sigarette, 13 arresti
1 Luglio 2024 - ore  08:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Regione Puglia spende 1,4 mln in comunicazione sanitaria

AUTORE:
Nino Sangerardi
PUBBLICATO IL:
15 Settembre 2019
Editoriali // Foggia //

Ecco il “Sistema integrato di comunicazione e informazione in sanità. Piano anno 2019” approvato dalla Giunta regionale pugliese. Dall’incarto che è stato possibile visionare si evince che “la strategia è volta ad assicurare che l’informazione sia resa al più ampio pubblico,incluse le persone con bassi livelli di scolarità,difficoltà di apprendimento e impedimenti sensoriali”.

Quindi è prevista la redazione di un Piano comunicazione che si occuperà di  governance,adozione manuale di identità visiva,realizzazione campagne sensibilizzazione,implementazione e funzionalità del Portale internet regionale della Salute e servizi digitali disponibili.

Presidente e assessori regionali hanno delegato il coordinamento operativo all’Aress Puglia(agenzia regionale strategica per la salute e il sociale) che deve collaborare con la struttura regionale di Comunicazione istituzionale e con il Nucleo regionale per la comunicazione in sanità.

Il finanziamento messo a disposizione è pari a 1.400.000,00 euro.

Da utilizzare per l’ideazione e realizzazione di campagne comunicative tramite il Centro media pugliese,produrre e pubblicizzare  dieci opere audiovisive in sinergia con Apulia film commission “strettamente connesse al racconto del sistema sanitario e delle tematiche legate alla salute per lo sviluppo di una maggiore sensibilità alle tematiche sul territorio”. La promozione dei lavori filmici avverrà organizzando una rassegna itinerante presso le principali strutture ospedaliere.

In particolare le azioni da intraprendere sono queste :

-partecipazione a eventi e fiere

-comunicazione a mezzo stampa,radio e Tv

-brochure,produzioni editoriali,spot video/audio

-piattaforma web,social network,format Tv e radiofonici

-convegni,seminari,workshop

-crisis management e media screening.

Insomma, si punta a “ sensibilizzare la popolazione attraverso informazione e comunicazione corretta,capillare in grado di determinare un cambiamento positivo nella popolazione”.

A cura di Nino Sangerardi

1 commenti su "Regione Puglia spende 1,4 mln in comunicazione sanitaria"

  1. Ma a chi volete convincere?????
    L’informazione per i cittadini si può fare con semplici annunci cartacei nelle varie strutture sanitarie, e quel milione e 400 mila euro impegnarlo per eliminare le 10 euro di ticket su ogni impegnativa, che sembrano una vera tange……per quei fessi che pagano ancora un ticket.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.