Edizione n° 5459

BALLON D'ESSAI

POLEMICHE // Emiliano Arredamenti, spunta secondo appalto da 36mila euro: “Non saranno consegnati”
15 Settembre 2024 - ore  10:12

CALEMBOUR

SOCCORSI // Incidente all’alba, cade con lo scooter e muore: vittima un 20enne
15 Settembre 2024 - ore  09:56

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FOGGIA Foggia. “Due ragazzi minacciati e costretti a cedere denaro”

"Questo episodio si aggiunge ai recenti fatti di cronaca: il tentato furto di una collana ai danni di una donna anziana"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Settembre 2024
Cronaca // Foggia //

Foggia. “L’ennesimo reato si è consumato in pieno giorno, all’interno di un noto bar, sotto gli occhi increduli dei clienti. Le vittime, due ragazzi, sono state minacciate da un individuo non identificato armato di un oggetto contundente, costrette a cedere denaro. Questo episodio si aggiunge ai recenti fatti di cronaca: il tentato furto di una collana ai danni di una donna anziana, fortunatamente sventato da un esercente del posto, e l’atto incendiario di cassonetti in via Barra, che ha danneggiato un’attività commerciale e la facciata di una palazzina.

Sono veramente preoccupato per questa escalation di reati a cui non si riesce a porre un argine. Non possiamo più tollerare questo stato di abbandono dei luoghi e dei cittadini, sempre più restii a frequentare il centro città a causa del degrado. Oltre ai problemi ormai cronici ed atavici, come la mancanza di parcheggi e un ambiente poco accogliente, soprattutto per i disabili, che sono ostacolati dalle auto parcheggiate davanti agli scivoli o sulle strisce pedonali”, ha dichiarato Alessio Lusuriello.

“Dov’è finito l’ampliamento della videosorveglianza annunciata con tanta enfasi? Cosa si sta facendo per rilanciare il commercio e tutelare chi vi lavora?”

Come Coordinatore del Progetto Concittadino Foggia, abbiamo avanzato una Mozione antidegrado che propone soluzioni immediate per affrontare queste problematiche quotidiane.

In attesa che la Mozione venga discussa e con l’auspicio che le misure possano essere attuate al più presto, chiediamo un incontro urgente con le istituzioni. È necessario concertare soluzioni concrete per riportare serenità in una città che sta scivolando nel degrado e nella rassegnazione.

Sono sicuro che quest’ ulteriore assist del gruppo Progetto Concittadino nei confronti di questa amministrazione, verrà concretizzato come fatto con quello della Consulta del Commercio.”

Alessio Lusuriello – Coordinatore del Progetto Concittadino Foggia

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.