Edizione n° 5460

BALLON D'ESSAI

POLEMICHE // Emiliano Arredamenti, spunta secondo appalto da 36mila euro: “Non saranno consegnati”
15 Settembre 2024 - ore  10:12

CALEMBOUR

SOCCORSI // Incidente all’alba, cade con lo scooter e muore: vittima un 20enne
15 Settembre 2024 - ore  09:56

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PERICOLO Parco Gargano, Manzella: “I rifiuti abbandonati attirano cinghiali e creano incidenti”

"Abbandonare rifiuti con una tale naturalezza (sulla strada) pare che le aree protette siano esenti da controlli"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Settembre 2024
Manfredonia //

MANFREDONIA (FOGGIA) – Durante un giro di controllo e monitoraggio del territorio, effettuato dalle Guardie Ambientali Italiane coordinate dal responsabile Alessandro Manzella, è stato riscontrato lungo la SP.59 che collega l’ex stazione Ferroviaria Frattarolo all’ex stazione ferroviaria di Candelaro, rifiuti abbandonati illegalmente lungo il bordo stradale.

Abbandonare rifiuti con una tale naturalezza (sulla strada) pare che le aree protette siano esenti da controlli.

Dopo l’abbandono illecito di rifiuti sul territorio, nasce un’altro grave problema, quello che all’interno di un’area naturale protetta, popolata da diverse specie di fauna selvatica, tra cui i CINGHIALI, la monnezza lasciata in prossimità di strade, “anche se poco trafficate” rappresenta un serio pericolo sia per gli animali che per l’uomo.

Gli animali attratti dalla presenza di cibo si avvicinano incuranti del pericolo che corrono, creando grossi problemi in particolare agli automobilisti, causando incidenti stradali, che si verificano quando gli animali si avvicinano alle strade in cerca di cibo.

Se le istituzioni non riescono con multe esemplari a contrastare lo schifo dell’abbandono di rifiuti, perlomeno si adottassero a rimuovere quello schifo a bordo strade!!

Lo riporta Alessandro Manzella Resp.le Guardie Ambientali Italiane.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.