Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CARCERE Arrestati i genitori di Aurora, la neonata di 45 giorni morta in culla

I genitori avevano dichiarato che la piccola Aurora aveva avuto un malore dopo il bagnetto

LEGGI ANCHE //  Il “truffone”. Scoperti 55 nuovi percettori indebiti del reddito di cittadinanza: da Manfredonia a Vieste
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Novembre 2023
Cronaca // Prima pagina //

CASERTA – Sono stati arrestati ieri, dopo indagini durate poco più di due mesi, Emanuele Savino, 26 anni e Anna Gammella, 19: sono accusati dell’omicidio volontario pluriaggravato della loro figlioletta, Aurora, morta a soli 45 giorni dalla nascita all’inizio dello scorso mese di settembre a Santa Maria a Vico, nella provincia di Caserta. I due sono stati portati nel carcere di Santa Maria Capua Vetere mentre, già due mesi fa, gli altri loro due figli piccoli erano stati allontanati e portati in una comunità protetta.

La morte della piccola Aurora risale allo scorso 2 settembre: Emanuele e Anna hanno raccontato agli inquirenti, dopo aver portato la bimba in ospedale soltanto quando ormai era troppo tardi, che Aurora aveva avuto un malore dopo il bagnetto. Le indagini della Procura di Santa Maria Capua Vetere, però, hanno rivelato un’altra verità: sul corpo della bambina erano state riscontrate diverse scottature, nonché lividi ed ecchimosi.

Come riscontrato in fase di indagine, la piccola Aurora si sarebbe ustionata proprio in seguito al bagnetto. Inoltre, il padre l’avrebbe colpita violentemente al volto, causandole “un trauma contusivo-concussivo cranio-facciale, da cui sarebbe derivata una duplice frattura ossea e un ematoma subdurale emisferico sinistro, produttivo di encefalopatia da ipertensione endocranica”. Dopo le violente percosse, la piccola è stata abbandonata a sé stessa e lasciata morire con il sopraggiungere di un arresto cardio-circolatorio: come detto, è stata portata in ospedale soltanto quando ormai era troppo tardi.

Le indagini hanno rivelato altresì che ci sarebbero state violenze frequenti ai danni della neonata e che la piccola, nei suoi primi, e purtroppo unici 45 giorni di vita, non era mai stata visitata da un pediatra.

Fonti verificate: FANPAGE // //

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.